Calcio

Calcio a 5: buono il “rosa”, ma che Under?

Michelangelo Lorusso*
Buon pareggio per le ragazze di Mister Turturo. Under 21 matematicamente penultimo in classifica.
scrivi un commento 180

Domenica tutta calcettistica al Palacolombo con la formazione femminile e la formazione Under impegnate entrambe tra le mura amiche. Prova discreta, ma sfortunata delle ragazze di Mr. Turturo, che pareggiano in casa, nel derby contro la Don Tonino Bello Molfetta.

Quasi subito in vantaggio con un gol di Natalia Berardi, le ruvesi si lasciano raggiungere sull’1-1 dalle molfettesi, ma mostrano i denti e tornano in vantaggio con Fracchiolla. Non riescono a distanziare le cugine della costa ed è ancora pareggio 2-2. Con il gol di Elda Berardi sembrava che la partita avesse preso una buona piega, ma anche per loro, come è successo sabato scorso, nel match della prima squadra in casa termolitana, il gol avversario arriva a 20’’ dal termine, dopo 4 minuti di recupero e la pratica Molfetta è archiviata sul 3-3. Un punto a testa per le compagini baresi. Le ragazze della società rubastina grazie a questa prova di carattere e determinazione, raggiungono quota 8 punti e si preparano alla visita in casa dell’ultima della classe domenica prossima, la Femminile Ginosa.

Tutt’altro destino invece quello toccato ai ragazzi dell’Under 21 sconfitti in casa per 4-1 dallo Sport Sipontum. Iniziano intanto in vista dell’ultimo turno di campionato a delinearsi le posizioni finali, e mentre lì in vetta è ancora tutto da decidersi tra le condendenti Barletta e Giovinazzo, nell’ultima di campionato, nelle ultime posizioni i giochi son fatti già. Modugno matematicamente ultimo e ruvesi altrettanto matematicamente penultimi.

«L’eta media dei nostri under è molto bassa rispetto a quella delle compagini del nostro girone e quest’ anno abbiam sentito molto l’influenza di questo fattore, sono sicuro che già nella prossima stagione i risultati saranno ben diversi da quelli ottenuti dai ragazzi nella stagione che va a concludersi Domenica prossima» queste le parole del G.M. Luciano Savi, che come si può notare, è molto fiducioso rispetto alle prossime stagioni. «Sicuramente non siamo stati avversari facili da battere ed anche se la classifica non lo dimostra ogni partita è stata combattuta»

* Ufficio Stampa Ruvo C5

martedì 6 Marzo 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti