Attualità

Gastronomia e cultura con la Sagra del Fungo Cardoncello

Tania Cantatore
Numerosi gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco
scrivi un commento 159

Tutto pronto per la “Sagra del Fungo Cardoncello” organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco, che si svolgerà domani, 12 novembre.
Il primo appuntamento è alle 9 con l’escursione a tema “La biologia del fungo cardoncello e la salvaguardia del suo habitat (a cura dell’Azienda agrituristica “La Ferrata”).

A partire dalle ore 9.30e fino alle 13.00 le guide della Pro Loco vi aspetteranno presso La cattedrale e il Museo Jatta per accompagnarvi alla scoperta dei più bei siti della nostra città.

Dalle ore 10 stand enogastronomici, agroalimentari e dell’antiquariato, esporranno i loro prodotti. Nel pomeriggio alle 17.30, il centro studi Terrae proietterà presso Palazzo Caputi il documentario “Il Parco dell’Alta Murgia”.

Momento clou della giornata la degustazione di cavatelli con funghi, salsiccia e focaccia che partirà dalle 17.30 in Piazza Le Monache.
Immancabile l’appuntamento con la cantina Crifo con “Novello in Piazza”.

Ad animare il centro storico durante le degustazione, le note dell’Original Brass Band, e alle 19 l’esibizione del Lapecheronza e dell’Associaizone “Stelle Nascenti”.

Una giornata dedicata quindi ai sapori tipici della nostra città e del territorio.Ma l’evento organizzato dalla Pro Loco offre anche un’altra importante possibilità: quella di conoscere meglio la nostra Ruvo (quanti ruvesi non hanno mai visitato il Museo?).L’auspicio è quindi che domenica la partecipazione della cittadinanza (e non solo) sia numerosa, per una giornata all’insegna dell’allegria del gusto …ma anche della cultura

sabato 11 Novembre 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti