Calcio

La dea bendata volta le spalle al Ruvo Calcio a 5

Michelangelo Lorusso
Nel finale, il portiere del Giovinazzao para tre tiri liberi consecutivi.
scrivi un commento 145

Erano stati  sempre positivi i risultati ottenuti in casa Giovinazzese fino ad oggi dai ragazzi di Mr Iessi ma questa volta, forse per il nuovo orari di disputa delle gare, la dea bendata è mancata all’appuntamento. Infatti, la capolista Giovinazzo in un modo molto fortunato ha sconfitto i ragazzi del G.M. Savi che dunque rimangono a 9 punti in classifica. Molti i rimorsi provenienti da questa partita ma quelli più pesanti riguardano i tre tiri liberi sbagliati dai bianco celesti  nel secondo tempo.

Il primo tempo aveva fatto sperare bene il sodalizio Ruvese che al 4° andava in vantaggio con un gol di Ruta da uno splendido assist di capitan Piacenza. Ma nonostante la predominanza Ruvese nella partita, ed un tiro libero parato da Ingravalle arriva la beffa ad un minuto dalla fine da parte dell’accoppiata Di Benedetto – Foletto. L’italo brasiliano infatti non ha fatto altro che sorprendere Ingravalle sfiorando la palla con la testa su un rilancio micidiale dell’ 1 bianco rosso. Nulla ha potuto il nostro portiere.

Tutto da rifare dunque nel secondo tempo. Ruvo c’è ma le occasioni più nitide non danno i risultati sperati. Nei primi minuti di gara il Giovinazzo ottiene un corner, Neto si incarica della battuta e lo stesso foletto da saetta mette dentro il 2-1 per i padroni di casa. Ma Ruvo non demorde e cresce fino a quando di nuovo il nostro capitano serve a Rodrigues la palla del 2-2. Da capo palla al cetro e risultato in parità. Ma la panchina ruvese non riesce nemmeno ad aver il tempo di festeggiare che il numero 8 Cilli mette in rete il 3-2 facendo infuocare la tifoseria di casa, al cui riguardo dobbiamo purtroppo una nota di demerito per dei petardi scoppiati all’interno del palazzetto.

La situazione falli arrivava in questo momento a diventare favorevolissima per Ruvo e proprio grazie a 3 infrazioni giovinnazzesi, i ragazzi del patron Colasuonno godevano del beneficio di 3 tiri liberi a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Ma la sorte avversa ha voluto che il portiere Di Benedetto, di sicuro bravo, niente da criticare sulla sua gara, abbia parato il tris di tiri Ruvesi. Proprio sugli sviluppi della parata del terzo tiro libero è arrivato il contropiede che ha permesso a Neto di infilare il 4-2 dei locali in porta. Ruvo che pur avendo dato il massimo dunque non riesce a superare un Giovinazzo che mantiene la testa della classifica più che per bravura, potremmo dire in questa caso per un bacio della dea della fortuna.

Anche l’under 21 e la femminile sono state sconfitte. L’under 21 sconfitta in casa del Giovinazzo per 7 – 4 nella sesta di campionato e le ragazze dell’allenatrice D’Ingeo sconfitte a Molfetta per 3-2 a tempo scaduto e su tiro libero dalle ragazze della Don tonino Bello Molfetta.

I tabellini di Giovinazzo C5 – Ruvo C5 4-2

Giovinazzo: Di Benedetto, Turturro, Di Trapani, Ricco, Binetti, Ciardi, Neto, Cilli, De Palma, Foletto, Berardi, Gazzilli, Allenatore Chiaffarato.
Ruvo: Ingravalle, Remine, Amenduni, Rutigliani Gio., Piacenza, Ruta, Ximenez, Rodrigues, Rutigliani Giu., Alessandrino, Cassano, Volpe, Allenatore Iessi.
Marcature: Ruta 4’, Foletto 19’ p.t. e 3’ s.t., Rodrigues 7’ s.t., Cilli 8’ s.t., Neto, 17’ s.t.
Ammoniti: Rodrigues, Piacenza, Neto, Berardi.
Arbitri: Marinozzi Verusca (Fermo), Di Dabatino Pierfrancesco (Teramo), Rutigliano Luca (Bari).

lunedì 6 Novembre 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti