Cronaca

Un operaio ferito dalle fiamme di una bombola

La Redazione
L'uomo 63enne ruvese, avrebbe riportato gravi ustioni a causa di una fiammata sprigionata da un tubo di gas collegato ad una bombola
scrivi un commento 79

Gravi ustioni al collo e al torace, per un uomo di sessantatreanni, rimasto ferito a causa di una fiammata sprigionata da un tubo di gas collegato ad una bombola.


E’ accaduto mentre l’uomo stava facendo alcuni lavori sulla facciata esterna di un appartamento al primo piano, in via Diaz. Era posizionato in alto, sollevato da un cestello di un monta-scala in prossimità del balcone. Quando sono comparse le fiamme, l’inferriata è stata urtata dallo stesso mezzo di sollevamento guidato dal collega sulla strada che lo ha subito abbassato per soccorrerlo.


Immediato l’allarme lanciato da una signora che, dal balcone sottostante, ha assistito a quanto stava accadendo. Sono intervenuti i soccorritori del 118 che lo hanno condotto al centro ustioni, e i Vigili del Fuoco che hanno così evitato che la bombola di gas divampasse, provocando ulteriori danni a catena.


Sul posto sono sopraggiunti  anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia Urbana che hanno provveduto ad interrompere, per circa due ore, il tratto di strada interessato all’incidente.


Gravissimo il rischio corso dall’uomo, che avrebbe potuto davvero perdere la vita. Attualmente è ricoverato presso il Centro Ustioni dell’ospedale di Andria.

lunedì 28 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti