Cultura

Discover Terra di Puglia: in tour per la regione

La Redazione
L'iniziativa, in fase sperimentale, ha l'obiettivo di valorizzare le risorse storico - culturali del territorio barese.
scrivi un commento 104

Ruvo di Puglia fra le mete previste nel progetto "Discover terra di Bari", promosso dalla Provincia e dal Comune di Bari e dall’Apt (Agenzia di promozione turistica).

L’iniziativa, che è ancora in fase sperimentale, è già partita il 31 luglio e durerà fino a ottobre. L’obiettivo è quello di valorizzare le risorse storico – culturali del territorio barese.

Ogni lunedì i turisti, che avranno prenotato con almeno un giorno di anticipo, a bordo di un autobus, avranno la possibilità di visitare le particolarità della terra di Bari, ricca di arte, storia, cultura e bellezze naturali.
 
L’organizzazione dei tour spetta al Cotup (Consorzio operatori turistici pugliesi) che, dopo aver raccolto le adesioni, stabilisce il numero di pullman e contatta le guide.

Il 14 agosto toccherà a Castel del Monte, cui seguirà il 21 Polignano a Mare, il 28 Alberobello. Il giorno 4 settembre sarà la volta della città di Bari, l’11 di quella di Ruvo, il 18 di Molfetta e il 25 di Giovinazzo. Con l’ultima tappa, prevista per il 2 ottobre, si tornerà a far visita al capoluogo pugliese.

Si parte dalla stazione di Bari e le escursioni, che sono completamente gratuite, vengono effettuate fra le 15,00 e le 19,00. I biglietti si possono prenotare presso i tre info point baresi (porto, stazione, areaporto) o su internet tramite il sito www.pugliaturismo.com.

Verranno, inoltre, distribuite migliaia di brochure, tradotte anche in lingua inglese per rendere partecipi anche i turisti stranieri, che potranno usufruire di guide multilingue che illustrano il percorso.

Collaborano alla realizzazione del progetto anche l’Autorità Portuale, Bari Porto Mediterraneo, la Seap (Società Esercizio Aeroporti Puglia), la Camera del Commercio, la Banca Popolare di Bari.

venerdì 11 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana