Politica

700mila euro per l’ex Convento dei Domenicani

La Redazione
Approvato il progetto definitivo di adeguamento funzionale ed allestimento della struttura
scrivi un commento 224

Dopo il restauro, per l’ex Convento dei Domenicani è arrivata l’approvazione, da parte della nuova giutna comunale, del progetto definitivo di adeguamento funzionale ed allestimento della struttura per oltre 700mila euro.

Diverse le ipotesi sulla destinazione. Ospitare la «Pinacoteca Cantatore», o un museo di Arte Sacra, o ancora spostarvi l’antica collezione del museo Jatta, o addirittura gli uffici comunali del settore cultura o della biblioteca. 

L’adeguamento funzionale ed allestimento sono curati dall’associazione temporanea di professionisti, arch. Michele Petruzzelli, ing. Giovanni Mola e l’arch. Mariangela Cifarelli, a cui fu affidato incarico tramite avviso pubblico e dopo aver ricevuto anche i pareri favorevoli della Soprintendenza per i beni ambientali della Puglia e dalla Soprintendenza per i beni archeologici di Taranto.

Il finanziamento dei lavori sarà diviso in 529mila euro a carico della Regione Puglia (finanziamento Cipe) in virtù dell’Accordo di Programma Quadro «Accellerazione delle spese nelle aree urbane», e 170mila euro il cofinaziamento a carico del Comune (mutuo).

giovedì 3 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti