Politica

Arrivano i contributi per comuni e scuole

La Redazione
Dal "Piano Regionale per il diritto allo studio 2006"
scrivi un commento 158

È stato pubblicato nei giorni scorsi il "Piano Regionale per il diritto allo studio 2006" che prevede stanziamenti di fondi assegnati dalla Regione Puglia a favore dei comuni per l’attuazione delle attività in materia di istruzione.

Per Ruvo in arrivo contributi per circa 70mila euro in favore del servizio mensa (circa 28mila euro), servizio di trasporto (16mila), scuole dell’infanzia non statali (13mila) e altri interventi in materia scolastica previsti dall’art. 8 della legge regionale 42/80 (11mila).

"Un piano per il diritto allo studio che ha come obiettivo – si legge nel provvedimento di assegnazione – quello di garantire il diritto di ogni persona ad accedere a tutti i gradi del sistema scolastico, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico, sociale e culturale che si frappongono alla piena fruizione del diritto allo studio. Ogni comune programma i servizi e le attività destinate al raggiungimento degli obiettivi tenuto conto delle particolari esigenze dell’intera comunità scolastica locale attraverso la consultazione preventiva degli organi collegiali (consigli di circolo o d’istituti, i consigli scolastici distrettuali) e fornire le indicazioni in merito agli interventi da realizzare a favore degli alunni di tutte le scuole operanti nel territorio comunale".

mercoledì 2 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti