Cronaca

Sgominata banda di spacciatori

La Redazione
scrivi un commento 357

E’ stata sgominata nei giorni scorsi grazie ad un’operazione antidroga dei carabinieri, una piccola organizzazione di spaccio, che aveva trasformato la villa comunale di Piazza Dante in un vero e proprio supermarket di sostanza stupefacenti.


Quattro giovani incensurati sono stati arrestati dai militari della stazione di Ruvo, con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti per fini di spaccio: si tratta del ventenne operaio Alessandro Di Rella ed i diciannovenni Paolo Pellegrini, anch’egli operaio, Giuseppe Franco e Vincenzo Vitale, questi ultimi due disoccupati.


I quattro complici avevano realizzato una fittissima rete di vendita al dettaglio: il cliente si avvicinava al “pusher” e richiedeva solo il tipo e la quantità di droga mentre lo scambio avveniva solo nel momento in cui il denaro veniva consegnato nelle mani di un altro componente del gruppo.


Per mesi i carabinieri hanno monitorato la zona e le operazioni del gruppo riuscendo a preparare il blitz della scorsa notte. Oltre alle segnalazioni alla prefettura di consumatori abituali di droga, i carabinieri hanno dovuto effettuare denunce per favoreggiamento, com’è capitato a due venticinquenni di Ruvo. Sono stati sequestrati, inoltre, mille euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

lunedì 17 Luglio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti