Basket

L’All Star Game di Basket conclude il Maggio Sportivo 2006

Nico Andriani
La serata a cura del Servizio Civile chiude la XIVedizione della manifestazione
scrivi un commento 223

C’era la Fiore di Puglia arrivata ad un passo dalla promozione in B1. C’era una selezione dei giocatori di B1 e B2 di Puglia e Basilicata e una degli All Stars Ruvo 2000-2005.

Una serata all’insegna della festa e del basket, in quel binomio di sport e divertimento che era possibile leggere nei giocatori sorridenti e negli occhi dei ragazzi delle giovanili, nuove promesse del basket ruvese, e dei bambini che accorrevano per un autografo o per una casacca del loro beniamino.

La serata ha visto la conclusione del mese di eventi del Maggio Sportivo con l’esibizione dei ragazzi del Green Club Basket Ruvo e dell’U.S. Acli Ruvo e la consegna da parte del neo-sindaco Michele Stragapede, del dirigente del V settore d.ssa Marta Mazzone e del referente del CONI per Ruvo, Preside Biagio Pellegrini di targhe, coppe e medaglie alle associazioni impegnate nella rassegna organizzata dall’Ufficio V settore del Comune di Ruvo di Puglia e dai volontari del Servizio Civile Nazionale “Con lo Sport si Vince”.
Poi, ampio spazio all’evento sportivo della serata.

Il triangolare “1° All Star Game di Pallacanestro Città di Ruvo di Puglia” ha visto per 4 mesi i ragazzi impegnati nel Progetto di Servizio Civile lavorare per portare a Ruvo un gruppo di ex giocatori della Fiore di Puglia Ruvo e alcuni tra i migliori giocatori di Puglia e Basilicata e far vivere a una città che vede nel basket il proprio sport più rappresentativo, una giornata di festa.

Le tre rose di giocatori erano guidate da allenatori che avevano già in passato guidato la squadra ruvese: Franco Gatta per la selezione Puglia e Basilicata e Gigi Mameli, il vincitore del campionato di C1 e il fautore del passaggio in B2, per gli All Stars Ruvo.

L’Adriatica Industriale vedeva invece per l’ultima volta alla guida della squadra Mariano Gentile, salutato dagli Ultras della squadra durante la sua ultima uscita. A tal proposito sono state smentite le tesi di alcune testate che hanno definito l’All Star Game, come evento organizzato unicamente per salutare il coach uscente.

Per la cronaca, il triangolare è stato vinto dalla Selezione All Stars Puglia/Basilicata che ha sconfitto prima l’Adriatica Industriale, i cui giocatori sono stati premiati con delle targhe da parte della società, e poi la selezione All Stars Ruvo 2000-2005.

Miglior giocatore della serata è stato il pivot Francesco Longobardi, votato dalla giuria tecnica composta dai tre allenatori delle squadre, da Roberto Miriello, allenatore del Matera che milita in B1 e da Luigi Degni, ospite della serata già allenatore del Ruvo.

I migliori realizzatori per le tre squadre, sono stati Orlando per la Fiore di Puglia, Onetto per gli All Stars Puglia/Basilicata e l’indimenticabile Gigi Delli Carri, aprezzato per il contributo importante dato ai ragazzi del Serviizio Civile ed anch’egli insignito di una targa dalla società, per gli All Stars Ruvo 2000/2005. Il vincitore, poi, della gara di Tiro da Tre è stato Valerio Corvino, storico play del Ruvo che detiene ancora il record di assist nella storia della squadra cittadina.

Così anche quest’anno il Maggio Sportivo chiude i battenti, con il coinvolgimento delle varie associazioni locali per veicolare l’importanza di un valore come lo sport, capace di far socializzare, divertire e stimolare una coscienza civile.

L’applauso, infine, va ai giocatori intervenuti in questa serata di festa e ai ragazzi del Servizio Civile che, con i loro sacrifici e il loro impegno, sono stati capaci di realizzare questa manifestazione
 
Fiore di Puglia Ruvo:

De Bellis Luca – Play
Di Monte Donato – Guardia
Di Viccaro Vincenzo – Guardia
Labate Antonio – Guardia
Carricchiello Ernesto – Ala
Arisci Alessandro – Ala-Pivot
Marmugi Luca – Pivot
Orlando Salvatore – Pivot
Menzione Carlo – Guardia
Bucci Luca – Play
Cappelluti Felice – Play
Campanale Fabio – Play

Coach: Gentile Mariano

All Stars Ruvo 2000/2005:

Corvino V. – Matera (B1)
Serazzi G. – Potenza (B2)
Sardano G. – L’Aquila (C1)
Granieri N. – Sporting C.Ruvo 
Delli Carri L. – Massacra (C1)
Marinelli L. – San Severo (C2)
Sisto M. – Bisceglie (C1)
Natali B. – Best B. Bari (C2)
Andrè D. – Canicattì (B2)

Coach: Mameli Luigi

All Stars Puglia/Basilicata:

Ambrosecchia G. – Canicattì(B2) – Play-Guardia
Ginefra S. – Potenza (B2) – Play
Rato A. – Potenza (B2) – Guardia
De Sanctis I. – San Severo (B2) – Guardia
Favia V.A. – San Severo (B2) – Ala
Onetto D.I. – Corato (B2) – Ala
Marino S. – Potenza (B2) – Ala
Longobardi F. – Matera (B1) – Ala-Pivot
Ambruoso F. – Melfi (B2) – Ala-Pivot
Canzonieri G. – Corato (B2) – Pivot
Ciavolella M. – San Severo (B2) – Pivot

Coach: Gatta Franco

martedì 20 Giugno 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana