Attualità

E l’uomo incontrò il cane

Tania Cantatore
scrivi un commento 99

Il problema del randagismo è una questione che ormai da molti anni le varie amministrazioni comunali tentano di risolvere, senza però giungere ad una reale risoluzione del problema.

Il Comune di Ruvo di Puglia (Settore Relazioni Uomo, Natura, Animali) con il Patrocinio della Regione Puglia (Assessorato Politiche della Salute) e in collaborazione con l’Associazione U.N.A. (Uomo, Natura; Animali) ha quindi organizzato la manifestazione "E l’uomo incontrò il cane" (citazione di Konrad Lorenz).

Il programma della giornata prevede, oltre ad approfondimenti sul tema del randagismo e alla presentazione della Unità Mobile di Sterilizzazione dei Cani una “Dimostrazione del Gruppo Cinofilo della Polizia di Stato e un momento che sarà particolarmente gradito a tutti i bambini, la premiazione del concorso “Il cane più simpatico”.

L’obiettivo della giornata è in sostanza sensibilizzare il rapporto Uomo-Cane senza dimenticare che il Cane è innanzi tutto il miglior amico dell’uomo, prima che una sorta di minaccia per i cittadini, anzi è forse vero il contrario, viste le soluzioni che durante questi anni, “ignoti “ hanno adottato per risolvere il problema della presenza di molti cani in giro per la città (e quindi misteriose scomparse di decine e decine di cani!).

Durante la manifestazione che si svolgerà Domenica 7 Maggio alle 9.30 in Piazza Matteotti, sarà inoltre distribuito materiale informativo su: adozioni, leggi sul maltrattamento animali, microchippatura, sterilizzazione, uso paletta, possibilità d’adozioni di cani.

Tutti i cittadini (e i loro cani!) sono invitati.

giovedì 27 Aprile 2006

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti