Cultura

Finanziamenti dalla Regione per corsi post-laurea

La Redazione
scrivi un commento 89

L’intervento "Formazione superiore" Azione d1) finanziato dal Por Puglia 2000-2006, si propone di sostenere la partecipazione degli studenti ai corsi di perfezionamento o specializzazione post-laurea e a corsi di alta specializzazione: master universitari di 1° e 2° livello attivati dall’Università italiane e attività formative post-laurea attivate da Università straniere.

"Formazione superiore" Azione d1) è una delle iniziative dal POR (Programma Operativo Regionale), il documento di programmazione per l’utilizzo dei Fondi Strutturali Europei integrati da quelli del Ministero dell’Economia e delle Finanze e da quelli della Regione Puglia.

Per i corsi di studio da svolgere in Puglia, la Regione Puglia riconoscerà una borsa di studio a sostegno della frequenza pari a 7.500 euro per un anno accademico. Per i corsi di studio da svolgere in Italia, 15.000 solo per un anno accademico e per i corsi di studio da svolgere all’estero, 25.000 solo per un anno.

Possono fare domanda a tale agevolazione i govani in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza in Puglia
– età non superiore a 32
– diploma di laurea (conseguite secondo regole del vecchio ordinamento) o di laurea o di laurea magistrale (conseguitre secondo nuovo ordinamento).
– reddito familiare non superiore a 80.000,00 euro

Le domande di partecipazione devono essere consegnate all’inidirizzo: Regione Puglia, Assessorato alla Formazione Professionale, viale Corigliano 1, zona industriale 70123, Bari.

Le domande vanno consegnate entro le ore 13 del 23 maggio 2006 per le attività già in fase di svolgimento o comunque già programmate. Entro le ore 13 del 2 novembre 2006 invece, per le e attività che a detta data risultino approvati dagli organi accademici, nel caso di master universitari o che siano strutturati e/o regolamentati dagli Istituti di formazione avanzata.

mercoledì 5 Aprile 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti