Politica

Associazioni dei Consumatori a Expo Levante

La Redazione
scrivi un commento 185

La sensibilità della Regione Puglia e del Settore Commercio verso la tutela del Consumatore oggi prende la forma di due progetti cofinanziati dal Ministero delle Attività produttive: l’Istituto Pugliese per il Consumo, realizzato dalle Associazioni dei consumatori che lo compongono. E C2 – Consumo Consapevole, attuato dall’Unioncamere attraverso I.FO.C., Azienda Speciale della CCIAA di Bari

IFOC, l’Azienda Speciale della CCIAA di Bari, insieme alle Associazioni dei Consumatori che costituiscono l’IPC, saranno presenti ad Expolevante con l’intento di rendere informazioni utili alla cittadinanza sui temi della tutela del Consumatore.

L’istituto Pugliese per il consumo, costituito da 10 associazioni tra cui “Movimento Consumatori” sta operando da circa due anni attività che vadano in favore del corretta informazione dei cittadini circa i propri diritti di consumatori. In particolare il Movimento Consumatori ha predisposto due guide, la seconda delle quali presentata in occasione dell’Expo, sui diritti del cittadino in particolare nei confronti delle situazioni di malattia. Le guide illustrano le condizione dei Ticket sui farmaci, sulle prestazioni diagnostiche, sulle modalità di detrazione dalla dichiarazione dei redditi delle spese mediche etc..

A tal fine, Movimento Consumatori, sarà presente presso Expolevante, nel padiglione della CCIAA di Bari (ex padiglione ENEL), con lo Sportello Informativo, per  distribuire le guide relative alla tutela della salute.
 Le guide saranno inoltre disponibili presso tutte le sedi pugliesi del Movimento Consumatori.

Andria, via Pascoli, 7
Tel. 0883.591030- Fax 0883.591030
andria@movimentoconsumatori.it

 
 

venerdì 17 Marzo 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti