Attualità

Don Tonino a fumetti

La Redazione
scrivi un commento 190

Il Crsec distrettuale BA/5 coordinato dalla dott. Iolanda Di Terlizzi ha fatto pubblicare un quaderno a fumetti sulla figura don Tonino Bello, vescovo della diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi fino al’93.

I comuni che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono Molfetta e Terlizzi, oltre che a Ruvo, aggiuntasi con un’ultima delibera commissariale.

Il fumetto è un modo per divulgare il messaggio di amore e della riappacificazione tra i popoli che il vescovo aveva tanto a cuore. Divulgare il monito del vescovo attraverso un fumetto può incidere meglio nei giovani.

Il fumetto su Don Tonino disegnato da Domenico Sicolo, comprende sei episodi con insegnamenti di vita e testo dei ragazzi albanesi ambasciatori di pace.

Ha affermato la responsabile del CRSEC, dott. Iolanda Di Terlizzi: "Un testo teso a far conoscere il messaggio di don Tonino agli adulti e ai giovani, pronti ad entrare nella storia con il peso delle loro storie e rivolto ai ragazzi perché siano pronti a conseguire le mete intraviste ed efficacemente delineate dall’eminente Pastore".

mercoledì 15 Febbraio 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti