Attualità

Don Tonino a fumetti

La Redazione
scrivi un commento 213

Il Crsec Ba/5 coordinato dalla dott. Iolanda Di Terlizzi ha deciso di pubblicare un quaderno a fumetti sulla figura don Tonino Bello, vescovo della diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi fino al’93.

I comuni che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono Molfetta e Terlizzi, oltre che a Ruvo, aggiuntasi con un’ultima delibera commissariale. Nel provvedimento emesso dalla sede del Crsec Ba/5 si legge: "Il fumetto intende presentare, in maniera moderna ed accattivante la personalità e la vicenda biografica di un vescovo amato dalla gente e fortemente radicato nella sua Chiesa."

Il fumetto è un mezzo di comunicazione diverso e più immediato per i più giovani, un mezzo in più per conoscere don Tonino Bello, un uomo che ha sempre operato per la pace, in prima fila fra i cortei degli operai e dei contadini e che "nel pieno della sua malattia, si recò in una Sarajevo straziata dai bombardamenti per parlare di pace, e in 20ore della sua presenza, si parla di soldati e di civili piangere insieme, perché come spiegava, “la gente non è violenta” (N.Andriani)".

sabato 31 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti