Cronaca

Potenziamenti in vista per il distretto 3

La Redazione
scrivi un commento 193

L’Asl. Ba/1 ha attivato il programma di “potenziamento” dei servizi di riabilitazione e di integrazione scolastica per i presidi ospedalieri del distretto 3 di Ruvo, Terlizzi e Corato.

L’iter è stato avviato in seguito ad una lettera inviata dagli operatori socio-sanitari del distretto 3 al direttore generale, dott. Rocco Michelangelo Canosa, e al distretto, dott. Giuseppina Rutigliano.

Il programma di potenziamento prevede maggiori aperture giornaliere delle rispettive sedi locali ed aperture anche in orari pomeridiani. Inoltre, i pazienti dei tre paesi del distretto, che sono affetti dalle più svariate malattie (sclerosi, Parkinson, autismo, disturbi di linguaggio, ritardi psicomotori, disturbi sensoriali, cerebropatie) e di cui vi sono inclusi anche molti minori in età scolare, avrebbero anche bisogno di altre figure professionali da aggiungersi al personale già esistente.

Vi è infine il bisogno di potenziare lo spazio e l’ambiente fornendo le sedi dei rispettivi paesi con un adeguato riscaldamento e fornendo la segnaletica necessaria che faciliti la mobilità e che renda comoda la struttura al disabile, oltre che a nuovi strumenti diagnostici. 

venerdì 23 Dicembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti