Politica

I socialisti locali dello Sdi: sei priorità per rilanciare Ruvo

La Redazione
scrivi un commento 200

I socialisti locali dello Sdi, riuniti in assemblea con il coordinatore regionale del centrosinistra e segretario, Onofrio Introna (assessore nella giunta Vendola) hanno dichiarato di aderire al centrosinistra ma a condizione di confrontarsi con i partner alleati sui 6 punti di carattere "programmatico", ritenuti prioritari per rilanciare Ruvo.

Il presidente sezionale, Giovanni Camerino (ex presidente del consiglio comunale) ha detto che bisogna per primo, "mettere mano per una variante al Prg (con l’individuazione della nuova zona 167) per dare una risposta in favore di chi ha bisogno del bene "casa" (soprattutto le giovani coppie)."

L’esigenza troppo sentita dal tipo prevalente di economia locale (agricola) di creare la zona agroalimentare-industriale, assieme all’ampliamento della nuova zona Pip (già esaurita). E inoltre, seguire con gli aspetti urbanistici ponendo un serio paletto per il «piano di recupero» del centro storico.

Tra le cose da fare non meno importanti, vi è inoltre il completamento della Pinacoteca Cantatore rendendola fruibile (o definizione della trattativa con la famiglia del maestro o individuazione di alternative come l’ipotesi di destinarla per la raccolta del museo Jatta). Ultimo punto fondamentale è la revisione della macchina amministrativa con la rivisitazione organizzativa della struttura comunale.

martedì 1 Novembre 2005

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana