“Werra”, si presenta la nuova opera teatrale di Valeria Simone

Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, nella libreria l’Agorà. A dialogare con Valeria Simone saranno l’assessora alla cultura Monica Filograno e la direttrice generale del nuovo teatro comunale di Ruvo di Puglia, Katia Scarimbolo

1 commenta

Venerdì 28 febbraio, alle ore 18.30, nella libreria l’Agorà, su corso Cavour 46 a Ruvo di Puglia, la drammaturga e regista Valeria Simone presenta il suo ultimo lavoro teatrale dal titolo “Werra, storie di donne e di guerra”.

Lo spettacolo, di scena al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia il prossimo 9 marzo nell’ambito delle iniziative previste a Ruvo di Puglia per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, racconta la guerra da un punto di vista femminile: la guerra è la “scena” in cui si svolgono quattro storie raccontate da quattro donne diverse che indagano un unico oggetto con gli occhi della politica, delle forze armate, dell’informazione e delle popolazioni civili.

A dialogare con Valeria Simone saranno l’assessora alla cultura Monica Filograno e la direttrice generale del nuovo teatro comunale di Ruvo di Puglia, Katia Scarimbolo.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!