Vogliamo indietro la pineta
I soliti ben informati dicevano che la pineta sarebbe stata rimessa a punto e presa in gestione dal proprietario dell’albergo sottostante, ma la spesa non varrebbe l’impresa
Ruvo non ha miriadi di cose di cui fregiarsi. Non è una donna con interi armadi pieni zeppi di vestiti e preziosi gioielli all’ultima moda. Assomiglia di più ad una nobildonna un po’ avanti con gli anni, che ricorda la sua splendida vita del passato e guarda i pochi inestimabili cimeli di famiglia. Bene. Ruvo ha dei beni arcitettonici splendidi, un antico museo, una cattedrale favolosa, un centro storico caratteristico e vivibile. E ha un polmone verde che è l’invidia dei paesi limitrofi. Quella nobildonna ha tra i suoi cimeli più belli una pineta che le è stata rubata.
Ignorando i giorni freddi che stiamo attraversando, sappiamo bene che presto tornerà il caldo e la pineta è uno dei luoghi più piacevoli dove trascorrere del tempo. I bambini possono giocari sicuri e indisturbati, i genitori possono passeggiare all’ombra dei pini, e gli anziani possono trovare sollievo nel vento che sempre accarezza la pineta comunale.
I soliti ben informati dicevano che la pineta sarebbe stata rimessa a punto e presa in gestione dal proprietario dell’albergo sottostante, ma la spesa non varrebbe l’impresa e il progetto è andato in fumo. C’è invece chi afferma che tutto andrà come previsto e che la pineta vivrà presto una nuova vita.
Sappiamo bene in che condizioni sia la pineta di Ruvo e di come sia condivisibile il progetto del Comune di rimetterla a nuovo, ma non si può non appoggiare la richiesta di Città in Movimento che chiede al Sindaco la riapertura della pineta, facendosi portavoce dei bisogni dei cittadini e perchè no, di qualche turista che si ferma a visitare il nostro paese.
La richiesta è quella di eseguire “una manutenzione urgente ed ordinaria, rimandando a dopo l’estate eventuali lavori di ristrutturazione che tutti aspettano.”
Così il coordinatore di città in movimento Leonardo Eden, scrive a Michele Stragapede, mantenendo la promessa fatta qualche settimana fa, dal ex consigliere Paasquale Raffaele, durante il suo discorso nel quale annunciava il distacco del movimento dalla maggioranza, dichiarando che non avrebbero rinunciato a lottare.
E la conclusione poco felice Meglio quello che niente, è l’unica soluzione che, per ora, si è rusciti a trovare, smentendo tutte le voci che descrivevano il progetto di una area verde super attrezzata, comoda e moderna, che avrebbe fatto risplendere la nostra città.
Commenti
-
ma sbaglio o era stato proprio “città in movimento” a voler prendere a cuore il problema per poi non concldere niente? da che pulpito vien la predica!!!!
-
DIMISIONI DELLA GIUNTA CMUNALE VOGLIAMO VOTARE
-
infatti qsta e’ l’ennesima prova che ruvo e il suo apparato amministrativo ci ha dato….
Senza dimenticare la situazione della piscina….
dove venivano persone da tutti i paesi limitrofi, anke dove c’e il mare o cmq e’ presente una pisicna vedi bisceglie, Corato, Molfetta.Che schifo!!
-
Scusatemi, ma città e movimento è il partito o la corrente dei tre valorosi assessori dimissionari dell’attuale giunta?
-
VERGOGNA!!! strade pietose…piscina pietosa…pineta pietosa…SINDACOooooo SVEGLIA OPPURE A CASA!!! COME DIRE VEDI RUVO E POI MUORI!!!!
-
Mi auguro che ritornano anche tutti quelle giostrine, che sono state portate via per riparazioni,anche se so gia che non torneranno piu, mi basta che verra aperta.Ne abbiamo bisogno
-
“la spesa non vale l’impresa…” ma scusate quesri personaggi politici e non che si mettono a tavolino per discutere di progetti così importanti un po’ di lungimiranza e capacità di calcolo ce l’hanno? in giorno rifarebbero tutto, il giorno dopo ci ripensano e si ritirano ,poi rivedendo il giorno seguente sono disposti a realizzarne la metà…
-
Poco la volta si sta depredando il già modesto territorio ruvese di quei pochi luoghi ove la gente si ritrova e trascorre alcuni momenti della giornata.. quanti ricordi in quella pineta; quanti abitanti di città limitrofe hanno invidiato quel luogo, ed oggi… stendiamo un velo pietoso. Che dire della villa comunale, della piscina ecc. ecc.. Intanto le tasse continuiamo a pagarle..
-
EGR. SIG. SINDACO MA LEI I SUOI NIPOTINI A QUALE PINETA LI PORTA? DI CERTO A QUELLA DI CORATO! …CHE BRAVO CHE BRAVO SIG. SINDACO IN PIENA ESTATE FIRMA LA CONVENZIONE DEI LAVORI DOPO AVER GIA’ AMPIAMENTE PARLATO DA CIRCA 4 MESI…VERGOGNA…
-
Grazie per non aver pubblicato il mio commento. Cmq se aveste letto la Gazzetta di ieri o Ruvodipugliaweb avreste saputo che il Sindaco il 01.07 dovrebbe firmare la convenzione con Di Bartolomeo. Allora o il Sindaco mente o voi date notizie (tipo quanto avvenuto per l’Ospedale) tese a smontare l’operato dell’amm.ne. Delle due l’una. Fate voi.
-
tutto cio’che succede in questo paese è l’effetto di una giunta che non funziona.I NONNI FACESSERO I NONNI!!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti