Vittoria facile per Ruvo su Giulianova

Michelangelo Lorusso

La partita si conclude con un 87 a 70 per i beniamini ruvesi

0 commenta

I bianco-azzurri avevano un solo obiattivo: Vincere. L’hanno centrato in pieno contro un Giulianova neopromosso che non ha ostacolato affatto il cammino ruvese nell’incontro visto anche il risultato finale con 17 lunghezze a favore dei padroni di casa.

Questo incontro ha dimostrato che, i ragazzi di coach Brogialdi, stanno recuperando a pieno dopo il deficit fisico mostrato in avvio di stagione contro Ostuni. Giuffrida e Labate tornano a far sorridere il PalaColombo.

Il secondo quarto è stato quello decisivo per l’andamento della partita, infatti sul punteggio di 20-5 per i padroni di casa, si son fatti sentire i problemi della limitata panchina abruzzese. Parte bene Ruvo con Giuffrida che scalda subito la tifoseria locale.  De Bellis, dal canto suo, fa crescere il sodalizio servendo ottime palle ai compagni che al 6’ sono sul 14-11.

Il team di Mr. Regini non demorde e recupera in pieno grazie a due splendidi esterni Villani e Monticelli (16-21). Ruvo non si scompone più di tanto e, grazie alla coppia De Bellis- Ambruoso, passa sul 26-23 al 10’. Nota dolente, per i beniamini ruvesi, sono i falli (3 Ambruoso, 2 Orlando, e 2 Fessia). Il ct inserisce Cacciani a fianco di Orlando e la mossa risulta vincente. La serata è indovinata anche per Giuffrida e Labate.

Match in archivio, con Regini che si affida ai punti da sotto di Crescenzi ma che non riesce ad arrestre un attaco ruvese a dir poco irresistibile. La difesa a zona, schierata dagli ospiti, sembra produrre buone cose ma, Labate e compagni, non si intimoriscono e, al 20’, il risultato è fissato sul 53-39. Nel secondo tempo, i padroni di casa, offrono spettacolo al proprio pubblico con i canestri di Orlando e gli assist di De Bellis (67-50 al 30’).

Nell’ultimo periodo, uno splendido Giuffrida fa saltare il PalaColombo, prima raggiungendo Labate a quota 18 nel tabellino marcatori, poi lo sorpassa con giocate da fuoriclasse (24). E’ proprio lui che firma il massimo vantaggio di +22 (75-53 al 36’). E’ tempo di esordi anche per Lovino e Caldarola. La partita si conclude con un 87 a 70.

Domenica prossima l’Air sarà impegnata in trasferta a Potenza in un match importantissimo per il team, in cui potrà aversi l’effettivo riscontro che, ciò che è avvenuto in avvio di regular season, è solo un brutto ricordo.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!