Vito Ippedico presidente Asd Ruvo: «Lavori al campo sportivo, scuole calcio ora non praticabili»

La Redazione

In programma l'organizzazione di prima squadra e settore giovanile.

0 commenta

Il presidente dell’Asd Ruvo Vito Ippedico, ha inviato un comunicato con il quale rende noto di diffidare chiunque voglia pubblicizzare l’organizzazione di scuole calcio o campionati presso il campo sportivo di via Volta. La struttura è stata affidata in gestione dal Comune all’Asd Ruvo ed attualmente non è praticabile a causa di lavori per l’omologazione federale. Di seguito il comunicato

L’ASD RUVO nella  persona del presidente Vito Ippedico, in relazione alle locandine, brochure, annunci su facebook e twitter  reclamizzanti iscrizioni a corsi di calcio e campionati da svolgere sul locale Campo Sportivo di Via Volta è a precisare quanto segue:
Il campo è attualmente in cantiere per la realizzazione di lavori propedeutici alla omologazione federale, con tempi attualmente non definiti. Inoltre la sottoscritta associazione è gestore del campo sportivo che rimane comunque di proprietà del Comune; in quanto tale le autorizzazioni sono legate a procedure definite dall’assessorato allo sport e non è facoltà della scrivente poter concedere a priori permessi per la stagione 2012 2013.

I tempi e le modalità per l’acquisizione di spazi orari sono ben definite dal Regolamento Comunale e successive circolari. Siamo comunque a precisare che l’ASD RUVO in prima persona ha intenzione di organizzare un settore giovanile ed una prima squadra con collaborazioni locali e non. Sono in atto incontri con associazioni del loco e paesi limitrofi per trovare punti di incontro. Per la realizzazioni di queste iniziative l’ASD Ruvo ha a disposizione i propri spazi orari.

In questa fase di incontri mi preme sottolineare l’apertura della società ad eventuali collaborazioni con gli istituti scolastici locali – liceo dello sport, etc, le quali non possono prescindere da sinergie unitarie con l’Assessorato allo Sport e lo stesso gestore del campo.

Alla luce di quanto premesso, diffido per cui chiunque a pubblicizzare corsi di calcio aventi sede presso il campo sportivo, mancando attualmente qualsiasi autorizzazione in merito e mancando la necessaria omologazione. Invito anche gli Uffici Comunali competenti a voler vigilare su quanto esposto.

avatar

Commenti

  • 77esimo (utente non verificato)

    ma tanto alla fine la struttura,il buon vito,la dara’ in gestione ad una societa’ di qualche paese limitrofo lasciando i ruvesi come sempre a chiedersi perche’.Come e’ successo con la Menarini e la sua fantomatica scuola…

  • PISTOLA (utente non verificato)

    MA presidente di che cosa ???? IL TITOLO SPORTIVO LA FIGC ve lo ha tolto due stagioni fa , xchè non avete iscritto nemmeno una squadra ai campionati !!!!! fino ad ora l Ha utilizzato la MENARINI lucrandoci sopra e facendo andare la RUVESE squadra del settore giovanile di ruvo a giocare a MOLFETTA !!!!!!! MA X FAVORE !!!!!!!