Una domenica con bici e arco
Ciclismo e tiro con l’arco protagoniste della domenica ruvese.
La mattinata si aprirà con la “Gran Fondo della murgetta”, una gara ciclistica, organizzata dalla società coratina Eurobike in cui milita il campione italiano di mountain bike nella categoria Master, Maurizio Carrer.
Il raduno dei corridori sarà a Corato, in piazza Cesare Battisti, alle 8.30. Di là si partirà per un’avventura a tappe di 130 Km in totale.
Andria, Canosa, Minervino, Spinazzola e Ruvo, i paesi che i 305 corridori partecipanti attraverseranno, per poi fare ritorno a Corato, sempre in piazza Cesare Battisti.
“Sono molto felice di correre nella mia Corato”, ha spiegato il tricolore Maurizio Carter.
Al ciclismo si alternerà anche il tiro con l’arco. L’associazione sportiva arcieri “Federico Quinto” di Corato, organizza per la prima volta la fase regionale dei giochi della gioventù di tiro con l’arco.
“Grazie alla collaborazione del centro sportivo del Nicotel Wellness, – ha detto il presidente Giuseppe Di Gennaro – siamo riusciti a portare a Corato la fase finale di questa disciplina che sta scoprendo di avere nuovi adepti, soprattutto fra i ragazzi”.
Si potrà assistere gratuitamente alle gare di tiro, a partire dalle 10.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti