Un fine settimana a tutto rugby

Tre Under16 dell’asd coratina hanno giocato a Monopoli, poi la società ha accolto l’invito per una partita contro i Panthers di Modugno, nella quale il ruvese Michele Lamura è stato capitano
Quella appena conclusa è stata una settimana in cui tutto l’ambiente rugbistico è stato interessato da eventi con al centro la palla ovale.
Questa domenica tre tesserati Under16 dell’asd Rugby Corato, Nicholas Marzano, Carlo Marchese e Davide Scaringella, hanno giocato a Monopoli sul campo in manto erboso del campo “Carrieri”, nel corso di una partita tra rappresentative regionali organizzata dai tecnici federali.
I ragazzi sono stati selezionati per l’evento nel corso delle selezioni avvenute la scorsa settimana a Bari all’Arena della Vittoria.
Gli istruttori della società proseguono intanto nel progetto di avvicinamento a questo sport nelle scuole, proponendo un’attività gratuita che si tiene durante le ore di educazione fisica in compresenza coi docenti.
I corsi di avviamento al rugby e l’attività giovanile vanno di pari passo. Obiettivo comune è riuscire a presentare a settembre 2018 una squadra Under16 che partecipi al campionato, con una rosa interamente composta da atleti ruvesi e coratini.
Oltre a lavorare per il futuro, si lavora anche per il presente. Su impulso della guida tecnica, la società ha accolto l’invito della vicina società dei Panthers di Modugno a prendere parte a un test match domenicale sul campo in manto erboso del Comunale della cittadina alle porte di Bari.
L’allenatore Lorenzo di Ruvo ha potuto schierare gli esordienti Claudio Bucci, Luca Rutigliano e Jean Ndongo e aumentare il minutaggio in partita di Giuseppe Curtatone, Francesco Arsale, Giuseppe Farucci, Michelangelo Cantatore (al rientro dopo un infortunio), Massimiliano Lasorsa, Andrea Di Benedetto e Pasqualefabio Arresta. Nell’occasione, la squadra è stata capitanata da Aldo Pisicchio insieme a Michele Lamura, la prima volta di un rugbista ruvese.
A fine gara, il tecnico Lorenzo di Ruvo ha rimarcato l’importanza della partita nel quadro degli obiettivi stagionali. Infatti sia la guida tecnica sia la dirigenza, con questa prima partecipazione al campionato Seniores, si sono prefisse di riuscire a dare a tutti i giocatori della rosa presenze in partita, aumentando il vissuto di ciascun atleta.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti