Terzo pareggio consecutivo per il Ruvo Calcio a 5

La mancanza di cambi, in alcuni momenti, ha beffato i biancocelesti nel finale.
Amarezza, tanta amarezza e sconforto sui volti dei ragazzi ruvesi che si sono visti sfumare ad una manciata di minuti dalla fine la possibilità di incamerare la prima vittoria in questo campionato, un pareggio che fa storcere il naso per come è arrivato e che non fa sorridere la classifica. Sul risultato di 2 a 0 a quattro minuti dalla fine sembrava fatta, ma due reti identiche del Real Molfetta hanno distrutto tutto ciò che fino ad allora era stato costruito.
Dopo questo pareggio il Ruvo sale a tre punti in classifica mentre i molfettesi vengono raggiunti in testa dalla Nuova Apulia Altamura. Nei primi minuti di gara i ragazzi di Mister Iessi fanno soffrire gli ospiti e l’avvio di gara è promettente dapprima con capitan Piacenza (nella foto) che al 1’ ha suoi piedi una buona opportunità ma non è fortunato, poi con Ruta dopo un minuto e infine con Palasciano che al 5’ va vicino al goal. Dopo un momento di calma, tra il 6’ e il 12’ Volpe si erge ad assoluto protagonista del match con grandi interventi su Ciardi, su Scardigno e ancora su Ciardi respingendo di piede un bel diagonale.
La risposta dei locali non si fa attendere: al 14’ Ruta va al tiro sfruttando uno schema su calcio piazzato, che viene tuttavia parato da Camporeale. Al 25’ è capitan Piacenza che cerca il gol da lontano con un missile dei suoi, ma anche in questa occasione il portiere ospite si supera mandando in corner. Dopo due minuti Volpe nega il gol a Di Palma su schema da corner e la sua respinta, finita sul corpo di Bucci, fa sfiorare un clamoroso autogol. Nei minuti finali del primo tempo un grande Ruta salva il risultato per ben due volte sullo scatenato Di Palma con spettacolari azioni difensive.
Ad inizio ripresa il Ruvo ci prova in tutti i modi costruendo con caparbietà la palla del vantaggio che arriva al 5’ sui piedi di Palasciano che beffa Camporeale sfruttando al meglio un perfetto calcio d’angolo di Piacenza e un assist di Ruta. Il Molfetta reagisce immediatamente con un gran tiro di Scatamacchia che si stampa sull’incrocio dei pali, ma un minuto più tardi il Ruvo va vicino al raddoppio con una bella ripartenza di Palettino che finisce sul palo, e al 13’ con Piacenza che chiama ancora una volta il portiere del Molfetta ad una super parata. Gli ospiti non ci stanno a perdere e sfiorano il goal con l’ex Colangelo che si vede respingere intorno al ventesimo due tiri da Volpe, quest’ultimo al 21’ trasforma un azione difensiva in offensiva pescando perfettamente, con un gran lancio, Piacenza che compie un autentica prodezza indovinando un tiro fantastico che supera Camporeale infilandosi in rete.
La capolista è sotto di due goal a nove minuti dalla fine. Da qui in poi il Molfetta spinge ancora di più e grazie agli straordinari del portiere, che diventa l’uomo in più, chiude in difesa i ruvesi; al 26’ inevitabilmente la squadra avversaria riesce ad accorciare le distanze con il capitano Allegretta. Gli ospiti prendono coraggio e sempre allo stresso modo al 29’ Allegretta, sempre dalla destra, infila con un diagonale esemplare alle spalle di Volpe il gol del pareggio. Finisce cosi 2 a 2, un risultato che va molto stretto al Ruvo, ci si aspettava molto di più dal Molfetta che è arrivato al Palacolombo con l’entusiasmo della capolista, ma sul campo non si è vista la differenza di punti che risultano in classifica.
È stata una prestazione ottima quella dei ragazzi del general menager Luciano Savi, ma è stata la mancanza di cambi, in alcuni momenti, a beffare i biancocelesti nel finale; infatti contando sempre sugli stessi uomini è molto difficile tenere lo stesso ritmo fino alla fine. Siamo ad inizio stagione ed è giustificata l’amarezza del Calcetto Ruvo che si è visto portar via una vittoria che sembrava già scontata; c’’è ancora molto da lavorare, perché i risultati non vengono da soli. Sabato a Noci non si può più sbagliare e si deve cercare a tutti i costi la prima vittoria in campionato.
*Ufficio Stampa Ruvo Calcio a 5
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti