Tennistavolo Ruvo, si programma la nuova stagione

La Redazione

Il presidente Michele Di Gioia: «La squadra è attrezzata per fare un campionato di vertice».

0 commenta

Agli ordini dell’allenatore Maurice Rotondo, c’è stato il rompete le righe per tutti gli atleti dell’A.S.D. Tennistavolo Ruvo. La stagione 2012-2013 si è conclusa, ma già si programma la nuova stagione pongistica.

Alla presenza di tutti gli atleti e di qualche simpatizzante, si sono esaminati i momenti sia esaltanti che deludenti della passata stagione. Dalla corsa alla promozione diretta, che per gran parte della stagione è stata più di un sogno, alle sconfitte con le dirette concorrenti che di fatto hanno azzerato le speranze di promozione degli amaranto ruvesi.
Ora non è più tempo di pensare a quello che è stato, ma di programmare in dettaglio la nuova stagione agonistica, che parte fra poco più di un mese.

«Lo scorso anno –è il commento del Presidente Michele Di Gioia- abbiamo vissuto momenti esaltanti, come la netta vittoria nel derby con Corato, a delusioni cocenti, vedi le sconfitte con Modugno e Molfetta, nostre dirette concorrenti al salto di categoria. Ma dalle esperienze si esce più forti. Per questo stiamo programmando con attenzione la nuova stagione, sia dal punto di vista atletico che mentale, dato il calo che ha condizionato lo scorso campionato. Inoltre, con ogni probabilità ci sarà l’innesto di due nostri ex atleti che per motivi di studio sono stati fuori. Due ragazzi di valore. Comunque attualmente la squadra è attrezzata per fare un campionato di vertice, e ognuno, cominciando dal sottoscritto, dovrà sicuramente dare il meglio di sé, per centrare quella promozione che ci sfugge solo per qualche dettaglio».

L’A.S.D. TENNISTAVOLO RUVO, oltre alle competizioni federali, sia a squadre che individuali, organizza corsi di apprendimento per tutti gli appassionati. Da settembre, nella palestra della Scuola San Giovanni Bosco è possibile coltivare, per bambini e ragazzi, la passione per questo splendido sport.

«Ovviamente ogni associazione sportiva deve crearsi un futuro –continua Michele Di Gioia– sia per se stessa, investendo in bambini e ragazzi, e sia perché il tennistavolo è “l’evoluzione” tecnica del ping pong, che si pratica in tutte le associazioni parrocchiali, dove del resto ho cominciato io. Il tennistavolo è stare insieme, giocare, divertirsi, condividere, crescere in un ambiente sano, sudare, preparare schemi, battute, top spin, attacchi e difesa, concentrarsi sulla prossima partita. Insomma, uno sport completo».

Il primo assaggio della nuova stagione ci sarà i prossimi 31 agosto e 1 settembre, in occasione della presentazione alla città di tutte le associazioni sportive nella Pineta Comunale, in cui sarà organizzato un torneo aperto a tutti gli amanti di questo sport.

Per ogni info è possibile visitare la pagina Facebook ASD TENNISTAVOLO RUVO o mandare una mail all’indirizzo ctt-ruvo@libero.it. E’ possibile visitare anche il sito http://tennistavoloruvo.altervista.org/

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!