Tecnoswitch Ruvo impegnata in trasferta contro Lux Chieti

Tecnoswitch Ruvo-Lux Chieti © Giuseppe Tedone
La squadra biancoazzurra, dopo il successo casalingo contro Imola, sarà attesa nella sfida contro la squadra teatina, già affrontata per ben due volte con altrettanti successi ruvesi
Domenica 11 febbraio, si disputa la ventitreesima giornata del campionato di serie B di basket.
Dopo il successo casalingo di domenica scorsa, la Tecnoswitch Ruvo è attesa in una trasferta in terra abruzzese: al PalaTricalle di Chieti affronterà i padroni di casa della Lux Chieti. Le due squadre si sono già affrontate per ben due volte in questa stagione: sia nel primo turno, in campionato, sia nel secondo turno di Coppa Italia, la Tecnoswitch Ruvo ha vinto. Si spera che domenica possa arrivare la terza vittoria.
Il roster teatino è allenato da coach Daniele Aniello, che attualmente occupa la settima posizione in classifica a quota 23 punti, con un punto di penalizzazione, frutto di dodici vittorie e dieci sconfitte.
Nella gara d’andata i biancoazzurri si imposero per 84-65. Rispetto a quella sfida, la Lux Chieti ha cambiato parecchio: sono ben tre i giocatori che, rispetto alla gara disputata al PalaColombo, non indossano la casacca teatina e sono il play argentino Juan Rodriguez Suppi, adesso a Bisceglie; l’ala/centro Edoardo Tiberti, passato a Jesi, e la guardia Maurizio Del Testa ora nelle file della Virtus Cassino, inserita nel girone A. La società ha rinforzato il proprio roster inserendo l’ala/centro Obinna Nwokoye (classe 1995) che ha iniziato la prima parte di stagione con la canotta dell’Action Now Monopoli, in serie B Interregionale; e la guardia/ala estone Karl-Johan Lips (classe 1996). Per lui si tratta di un ritorno, dopo una breve parentesi nella passata stagione in serie A2, nella stagione 2021/2022.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti