Tecnoswitch Ruvo impatta la serie. Adesso è 1-1 con Piombino

Tecnoswitch Ruvo – Solbat Golfo Piombino © Giuseppe Tedone
Serviva subito una reazione dopo il ko. La squadra biancoazzurra non ha deluso le attese, regalando una serata fantastica ai propri tifosi. Adesso testa subito a gara 3, venerdì 10 maggio, a Piombino
A distanza di 48 h dalla gara di domenica scorsa, la Tecnoswitch Ruvo ha resettato al meglio, non sbagliando la seconda gara consecutiva casalinga, regalando una serata di gioia ai propri sostenitori.
I biancoazzurri sono stati bravi ad aggiudicarsi gara 2 dei play -off, portando la serie in parità sull’ 1-1.
È stata una prova collettiva di squadra, quella mostrata dai giocatori ruvesi. La sconfitta è servita da lezione a tutto l’ambiente, che si è compattato ancora di più dopo il ko.
La squadra di coach Stefano Rajola scende sul parquet con il piglio giusto e la determinazione di gestire al meglio la gara, impedendo alla Solbat Golfo Piombino di rimanere aggrappata alla gara, com’era successo nella gara precedente.
Sin da subito mette le cose in chiaro, trovando il primo mini allungo di serata a metà primo quarto, portandosi sul 15-5. Poi c’è la reazione degli uomini di coach Damiano Cagnazzo, assente in gara 1. Ma al suono della prima sirena i biancoazzurri chiudono in vantaggio di otto lunghezze: Ruvo 20 – Piombino 12.
Nel secondo quarto, la Tecnoswitch Ruvo continua a premere sull’acceleratore, riesce a raggiungere il +15, trascinata dai canestri di Joshua Darryl Jackson, ancora una volta determinante con le sue realizzazioni; a seguire Gianmarco Leggio; Luca Toniato; Andrea Traini e il capitano Mario José Ghersetti. Una citazione la meritano anche Lorenzo Galmarini; Giacomo Eliantonio; Marco Contento e anche Lorenzo Deri e Ilia Boev, a dimostrazione dell’enorme valore di gruppo. Come dimostrato nella gara precedente, Golfo Piombino non molla e riesce a dimezzare il gap prima della lunga pausa. Si giunge così all’intervallo con i ruvesi che conducono per otto lunghezze: Ruvo 46 – Piombino 38.
Il copione della gara non cambia anche dopo il rientro sul parquet: la squadra di coach Rajola ha l’urgenza di indirizzare l’intera posta in palio in proprio favore; mentre dall’altro lato la squadra toscana non ha la stessa verve. Al 30esimo minuto con la tripla di Jackson si raggiunge il massimo vantaggio di serata +20: Ruvo 68 – Piombino 48.
Iniziano gli ultimi minuti, coach Rajola ruota i suoi uomini a disposizione, ragionando anche in ottica di gara 3. I suoi ragazzi continuano a gestire il vantaggio accumulato, mentre la Golfo Piombino non riesce a tener testa ai padroni di casa. Scorrono così i minuti, e ci si avvia verso il finale, ma questa volta l’esito è positivo. Termina così la gara sul seguente punteggio finale: Ruvo 82 – Piombino 64.
Adesso la serie è in parità sull’1-1, ora si disputeranno due gare in terra toscana. Sì comincia venerdì 10 maggio: si gioca al Palatenda con gara d’inizio alle 20.30.
Tabellino
Tecnoswitch Ruvo – Solbat Golfo Piombino 82 – 64
(20-12; 46-38; 68-48; 82-64)
Tecnoswitch Ruvo di Puglia: Gianmarco Leggio 20 (4/4, 4/8), Luca Toniato 17 (5/6, 2/5), Darryl joshua Jackson 15 (0/0, 4/10), Lorenzo Galmarini 8 (4/7, 0/0), Mario joseGhersetti 7 (1/1, 1/3), Giacomo Eliantonio 7 (2/2, 1/4), Lorenzo Deri 5 (1/2, 1/2), Marco Contento 2 (1/2, 0/2), Andrea Traini 1 (0/0, 0/1), IliaBoev 0 (0/0, 0/0), Giacomo Granieri 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 7 / 11 – Rimbalzi: 33 2 + 31 (Lorenzo Galmarini 9) – Assist: 23 (Marco Contento 10)
Solbat Piombino: Lautaro Berra 13 (6/13, 0/0), Mirco Turel 12 (2/6, 2/8), Mattia Venucci 12 (2/6, 2/5), Gian paolo Almansi 8 (2/3, 1/2), Fabrizio Piccone 5 (0/4, 1/5), Lorenzo De zardo 5 (1/2, 1/2), Alessandro Azzaro 4 (2/3, 0/2), Stefano Longo 4 (1/1, 0/1), ZdravkoOkiljevic 1 (0/1, 0/1), Carlo Cappelletti 0 (0/0, 0/0), Francesco D’antonio 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 11 / 15 – Rimbalzi: 35 9 + 26 (Lautaro Berra 8) – Assist: 9 (Mattia Venucci 3)
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti