Settimana missionaria in diocesi

Dal 18 ottobre al 30 ottobre
L’Ufficio missionario, la pastorale giovanile, in collaborazione con il gruppo missionario S. Famiglia, il gruppo missionario S. Cuore, Scout d’Europa, Agesci e Maisha Onlus (che in Swahili significa “Vita”), promuovono in diocesi alcuni appuntamenti di forte spiritualità e condivisione per favorire la riflessione sulla missione oggi, con l’auspicio che nasca il desiderio di collaborare, in pieno spirito missionario.
Dal 19 al 30 ottobre una serie di incontri itineranti, nelle nostre città, apriranno la strada all’importante progetto di una rete sinergica a favore delle missioni, intese come atto generoso di apertura e accoglienza dell’altro.
Le serate saranno anche l’occasione per conoscere meglio l’esperienza missionaria del nostro sacerdote fidei donum, don Paolo Malerba che dal 2015 si occupa di portare la Parola di Dio nella diocesi di Marsabit, in Kenya. La costruzione della scuola di Badassa, John Paul II è uno dei primi progetti portati a termine anche grazie al sostegno delle tante persone e scuole che si sono mostrate generose e pronte ad offrire sostegno all’iniziativa.
Tanti i nuovi progetti che Maisha desidera socializzare alle associazioni del territorio: l’adozione a distanza, che consentirà ai bambini di frequentare la scuola e di conseguire una certificazione; l’istituzione di un fondo universitario per consentire ai giovani di completare gli studi a livelli più alti ed evitare che al termine della scuole secondarie, qualcuno ritorni in famiglia senza prospettive reali di lavoro; la rivalutazione del villaggio di Log Logo, località presso la quale don Paolo Malerba è stato nominato parroco.
Il villaggio, già esistente, necessita di strutture fondamentali per l’incontro e la formazione, quali l’oratorio, la chiesa e la casa canonica; quasi una trentasettesima parrocchia della nostra diocesi. Sarà proprio durante la festa del 22 ottobre che Maisha presenterà pubblicamente l’ambizioso progetto per la parrocchia di Log Logo.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti