Servizio civile, il Comune cerca quattro volontari

Gestiranno lo “Sportello Agrinforma per una nuova ruralità”. Al bando possono partecipare ragazzi e ragazze disoccupati tra i 18 e i 28 anni. Previsto un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro
In attuazione dell’Avviso pubblico nazionale per 1341 persone, il Comune di Ruvo di Puglia ha pubblicato il bando per la selezione di quattro volontari per il Servizio civile nazionale per la gestione dello “Sportello Agrinforma per una nuova ruralità”.
Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze disoccupati tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani, dell’Unione europea residenti nel nostro Paese, o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. Per candidarsi è necessario essere iscritti al programma “Garanzia Giovani”, aver sottoscritto il Patto di servizio ed essere stati presi in carico dal Centro per l’impiego (Cpi).
La durata del Servizio civile è di 12 mesi per un totale di 1.500 ore annue; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di 433,80 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande e della documentazione, inizialmente fissata al 5 febbraio, è stata prorogata al 19. Le istanze pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.
Bando e modulistica sono scaricabili a questo link. Ulteriori informazioni potranno essere richieste al servizio Politiche Giovanili del Comune di Ruvo di Puglia in via Solferino 1/b, tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio del giovedì dalle 16 alle 18. La referente è la dottoressa Grazia Tedone (telefono 080.9507401, email: grazia.tedone@comune.ruvodipuglia.ba.it).
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti