Secondo appuntamento con “Anima mea”

La Redazione

Sabato è in programma il concerto “Il mare di mezzo”, pensato e prodotto per far suonare insieme per la prima volta tre giovani talenti musicali: Gioacchino Visaggi, Antonella Parisi e Davor Krklius

0 commenta

Secondo appuntamento ruvese per “Anima mea”, il prestigioso festival musicale itinerante diretto dal maestro Gioacchino De Padova e organizzato dalla Rete di musica d’arte Orfeo futuro con il patrocinio di Unione Europea, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e Regione Puglia e con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.

Sabato 4 novembre alle 20.30, nella Pinacoteca di viale Madonna delle Grazie, è in programma il concerto dal titolo “Il mare di mezzo”, con Gioacchino Visaggi al violino barocco, Antonella Parisi alla viola da gamba e Davor Krklius al clavicembalo.

Saranno eseguite musiche di Froberger, Tartini, Marais, Corelli, Johann Sebastian e Carl Philip Emmanuel Bach.

Il programma di questo concerto, pensato e prodotto da Anima mea, è nato non per evocare la storia, ma per far incrociare tre giovani vite musicali: quelle dei pugliesi Parisi e Visaggi col croato Krklius, ancch’egli pugliese di adozione. Tre ragazzi di straordinario talento che hanno alle spalle già importanti affermazioni, ma che suonano insieme per la prima volta.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!