Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio

Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio
Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
I Comuni di Ruvo di Puglia e di Bisceglie hanno sottoscritto, ieri, un protocollo che impegna le due Amministrazioni ad avviare un percorso di collaborazione finalizzato alla partecipazione congiunta al IV Bando Duc – Distretti Urbani del Commercio promosso dalla Regione Puglia.
All’incontro, tenutosi nel Palazzo di Città di Bisceglie, erano presenti i sindaci Pasquale Chieco e Angelantonio Angarano; gli Aassessori alle attività produttive Emanuela Caifasso e Onofrio Musco; i referenti delle ripartizioni Suap Italo Zecchillo e Michele Cirrottola e i rappresentanti di Confcommercio Vito D’Ingeo e Leo Carriera.
Il bando della Regione Puglia intende promuovere lo sviluppo, il consolidamento e il potenziamento delle funzioni dei Duc, all’interno delle politiche di valorizzazione e promozione del commercio. In questa direzione, i Comuni di Ruvo e Bisceglie si impegnano a elaborare insieme il progetto da presentare alla Regione, a promuovere in maniera congiunta iniziative per il rafforzamento dei rispettivi Duc, a collaborare per tutte le procedure tecniche e amministrative necessarie.
«Sono convinto che la collaborazione tra Comuni sia necessaria per rafforzare i Duc, strumenti fondamentali per la valorizzazione e la promozione del commercio. Le attività di vicinato, i negozi di prossimità sono il cuore delle nostre città, presidi di sicurezza e sociali che rendono belle e accoglienti le nostre strade e forti le nostre economie. Con l’Amministrazione di Ruvo avviamo oggi un percorso di collaborazione strategico che porterà ottimi risultati per entrambe le città» le parole del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
«Due Amministrazioni decidono di lavorare insieme per sostenere il commercio di prossimità, ma anche per dare un ulteriore impulso ai nostri centri urbani – gli fa eco il sindaco Pasquale Chieco -. Durante tutta la preparazione di questo protocollo ci siamo resi conto di come i nostri programmi e i nostri obiettivi fossero coincidenti e condivisi; lavorare insieme sarà stimolante e proficuo e sono certo che i risultati positivi saranno presto visibili».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti