Ruvo Coro Festival riparte da un omaggio a Ennio Morricone

La Redazione

​Oggi, alle 20, sul sagrato della Cattedrale. Posti a sedere limitati: necessaria la prenotazione. Musiche, trascritte da Vincenzo Anselmi, eseguite dall’Orchestra del Traetta Opera Festival, diretta da Vito Clemente

0 commenta

Con “Metti una sera…omaggio a Morricone” riparte la programmazione 2020 del Ruvo Coro Festival, interrotta a ottobre, a causa della pandemia da coronavirus.

Questa sera, alle 20, sul sagrato della Cattedrale, a Ruvo di Puglia, si terrà il concerto dedicato al maestro Ennio Morricone, a un anno dalla sua scomparsa.

Le celeberrime colonne sonore, su trascrizione del maestro Vincenzo Anselmi, molto legato a Morricone, saranno eseguite dall’Orchestra del Traetta Opera Festival, diretta dal maestro Vito Clemente. A far da cornice al concerto le videoproiezioni a cura del maestro Angelo Anselmi, ideatore e direttore artistico del Ruvo Coro Festival, nonché direttore della Corale Polifonica “Michele Cantatore”.

Ruvo Coro Festival è patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia, col supporto di Regione Puglia, Confcommercio, Teatro Pubblico Pugliese, Arcopu, Feniarco e altre istituzioni.

Al concerto sarà possibile assistere fino a esaurimento dei posti a sedere e nel rispetto delle misure anticovid.

Necessaria la prenotazione via WhatsApp al numero 3426855637.

 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!