Ruba le offerte in chiesa, arrestato dai Carabinieri

Ieri mattina è stato arrestato un 40enne reo di avere derubato e intimato il parroco del Redentore
I carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato un 40enne del luogo ritenuto responsabile di furto.
L’uomo, ben conosciuto ai militari per i suoi numerosi precedenti di polizia, si era introdotto all’interno della locale Chiesa del Redentore impossessandosi delle poche monetine contenute in una cassetta votiva, complessivamente 3 euro.
Sorpreso dal parroco, non contento per il magro “bottino” lo ha minacciato intimandogli di consegnargli altro denaro. L’inaspettata e ferma reazione del sacerdote che ha immediatamente richiesto tramite il numero di emergenza “112” l’intervento di una “gazzella” dell’Arma, ha messo in fuga il malfattore.
I carabinieri prontamente giunti sul posto sono riusciti ad intercettare e bloccare il malfattore mentre tentava di dileguarsi per le vie circostanti. Tratto in arresto il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale mentre la refurtiva è stata restituita all’avente diritto.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti