Raccolta funghi, a Ruvo il corso per ottenere il patentino

Il corso è finalizzato a ottenere l’attestato, indispensabile per chiedere al Comune il rilascio o il rinnovo del patentino necessario per la raccolta dei funghi

0 commenta

Come ogni anno, appuntamento a Ruvo di Puglia con il corso di formazione sui funghi epigei, primo step necessario al rilascio o al rinnovo del patentino per la raccolta dei funghi.

L’attestato rilasciato a fine corso, infatti, sarà necessario per poter richiedere al Comune di residenza il permesso, valido cinque anni, per la raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale pugliese ai sensi della L.R. n.12/2003 e succ. mod. e integrazioni, L.R. n. 3 del 13/03/2012 e art. 11 L.R. n.35/2020 D.G.R.P. n. 2969/2012 e D.G.R.P. n.1334/2018.

Le lezioni, previste nei giorni 11 e 12 ottobre prossimi, per un totale di 12 ore, sono organizzate dal Laboratorio politico culturale RuvoLab e dall’associazione micologica Amamto (Alta Murgia Terra degli Orsini). Sono aperte le iscrizioni per un massimo di 40 partecipanti.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 20.30 a Ruvo di Puglia in via Fanfulla 7 (sede Ruvo Lab). Il corso completo di 12 ore è rivolto a chi intenda ottenere per la prima volta il patentino, mentre per l’aggiornamento la durata è di 7 ore. È previsto il pagamento di un contributo di 35 euro per il percorso completo e di 25 euro per l’aggiornamento. Per iscrizioni contattare il micologo dr. Rocco Lovino al numeri 3406851299.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!