Puglia in zona rossa fino al 30 aprile: il Ministro della Salute ha firmato l’ordinanza

Anche la Sardegna e la Valle d’Aosta. Il provvedimento fa salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 16 aprile 2021, ha firmato due nuove ordinanze che entreranno in vigore a partire da oggi, lunedì 19 aprile.
La prima ordinanza dispone il passaggio in zona arancione per la Regione Campania.
La seconda ordinanza rinnova fino al 30 aprile la permanenza in zona rossa per le Regioni Puglia e Valle d’Aosta.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 19 aprile 2021 è la seguente:
- area rossa: Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta
- area arancione: tutte le altre.
Commenti
-
I primi a chiudere e gli ultimi a riaprire. Un bel successo per il duo politico-medico Emiliano-Lopalco.
-
E' urgente commissariare la gestione Covid in Puglia gestita in malo modo dal duo Emiliano-Lopalco !!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti