Primo Maggio sulla Torre dell’Orologio

La Redazione

Domenica torna “Risvegli d'arte”. Visita alle bellezze di Ruvo con la Pro Loco

1 commenta

La primavera è finalmente sbocciata e ha portato con sé temperature miti, sole e tanta voglia di sfruttare al meglio le lunghe e tiepide giornate che precedono l’estate. Un clima ideale per approfittare dei giorni di festa e delle tante attività proposte. Il Primo Maggio può essere una buona occasione per visitare una città d’arte.

Domenica torna l’appuntamento con “Risvegli d’arte”, ciclo di visite guidate organizzate dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia, in collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche culturali e turistiche, Puglia Promozione e Unpli Puglia.

Il Primo Maggio offre un motivo in più per visitare la città. Sarà possibile infatti immergersi nella storia alla scoperta degli edifici simbolo della città: dalle mura aragonesi alle portelle, dalla Torre dell’Orologio del 1604, alle costruzioni in bugnato dei numerosi palazzi nobiliari.

La visita alla Torre dell’Orologio si arricchisce di un’ulteriore esperienza. Tutti potranno ammirare, dal piccolo terrazzino, scorci caratteristici della città e un suggestivo panorama, vivendo quindi un’esperienza unica e per certi versi indimenticabile. Insomma, un’occasione particolare sia per visitare la città murgiana in tutto il suo splendore primaverile sia per scoprire il patrimonio artistico della città e per approfondire la conoscenza di una parte importante della storia locale.

Il ritrovo è previsto alle 9 al Torrione Aragonese (sede della Pro Loco) in via Fornello; biglietti al costo di 3 euro, ingressi esclusi.

Sarà possibile la partecipazione di un numero massimo di 30 persone, per cui si consiglia la prenotazione allo sportello informativo della Pro Loco (via V. Veneto 48), inviando una mail all’indirizzo prolocoruvodipuglia@libero.it o telefonando allo 080 3615419 oppure allo 080 3628428.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!