Pino Minafra e i suoi esordi a “Buongiorno, Regione” su Rai Tre

Durante il servizio, condotto da Gianluca Veneziani, tra le vie del centro antico di Ruvo di Puglia, saranno ripercorse le tappe più significative della carriera del Maestro Minafra, partendo dalle origini, nonché del sodalizio con Le Faraualla

2 commenta

Pino Minafra e Le Faraualla saranno i protagonisti dell’appuntamento di Buongiorno Regione, su Rai Tre, domani 13 gennaio, alle 7.45. Il servizio andrà in onda anche nel corso del Tgr Puglia del pomeriggio.

Al centro il volume-cd n. 21 “Pino Minafra – Gli esordi 1978-1988” della collana Lost Tapes, il progetto di ricerca musico-filologica sul jazz e musica da banda, ideato e curato dal figlio Livio.

Durante il servizio, condotto da Gianluca Veneziani, tra le vie del centro antico di Ruvo di Puglia, saranno ripercorse le tappe più significative della carriera del Maestro Minafra, partendo dalle origini, nonché del sodalizio con Le Faraualla, attraverso le testimonianze di Gabriella Schiavone e Teresa Vallarella. Il volume n. 21 è un tributo che Livio rivolge non solo a Pino Minafra padre ma anche e soprattutto a Pino Minafra musicista, maestro e innovatore la cui produzione, anche quella poco conosciuta ai più, è raccolta nel Catalogo del Servizio Bibliotecario nazionale. Cliccare Qui per cercare i titoli e ampliare la propria conoscenza delle opere del Maestro Minafra.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!