Pasquetta a Torre dei guardiani

In programma dalle 9 alle 13 escursione nel territorio di Ruvo. In alternativa, si potrà prenotare un tavolo per il pic-nic
Pasquetta all’insegna della natura. Il centro visita Torre dei guardiani lunedì 28 marzo sarà aperto dalle 9 alle 18 per permettere a tutti di vivere la tradizionale gita fuori porta nel Parco nazionale dell’Alta Murgia.
In mattinata, dalle 9 alle 13, è in programma l’escursione a piedi nel territorio di Ruvo di Puglia, a Lama Ferrata, Jazzo Rosso e nella zona di rimboschimento della Ferratella. Il percorso è di circa 7 chilometri, di media difficoltà, ed è a pagamento: 7 euro a persona.
Si può scegliere anche di prenotare solo uno spazio per il proprio pic-nic. Il centro visita mette a disposizione l’uso di tutto lo spazio esterno della torre (compresi i servizi igienici) e, in più, l’uso di sei tavoli da sei posti ciascuno. Il personale del centro visita sarà a disposizione per offrire informazioni sugli aspetti naturalistici del parco e per consigliare itinerari percorribili nei dintorni della torre.
Per l’utilizzo degli spazi è richiesto un contributo di 5 euro per tavolo; per trascorrere la giornata nell’area di sosta del centro senza l’utilizzo dei tavoli è richiesto un contributo di 2 euro a persona. Non saranno accettate più di 70 prenotazioni.
Torre dei guardiani non è un punto ristoro. Ognuno dovrà, quindi, organizzare e portare il pranzo a sacco. È severamente vietato accedere fuochi, anche controllati. Quindi niente barbecue, come indicano le norme di tutela del territorio del Parco nazionale dell’Alta Murgia.
Il centro visita non ha uno spazio attrezzato per il parcheggio custodito. Sarà possibile lasciare le auto all’esterno, sulla strada comunale che precede la sterrata di accesso alla torre. Tutti i partecipanti dovranno provvedere, in autonomia, alla raccolta differenziata e, al termine della giornata, dovranno portar via con sé i propri rifiuti.
Maggiori informazioni sul sito web di Torre dei guardiani.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti