Parte da Bernalda il campionato dell’Adriatica Industriale Ruvo

Il match della prima giornata propone la sfida contro l’ex coach Brogialdi
Dopo un mese di amichevoli e tornei, utili per mettere a punto la condizione di squadra, per l’Adriatica Industriale Ruvo è l’ora di fare sul serio: inizia, infatti, il campionato di serie B dilettanti, che vede la formazione ruvese ai nastri di partenza, pronta a recitare un ruolo da assoluta protagonista.
Si riparte da Bernalda, contro una formazione ben attrezzata e guidata da Alberto Brogialdi, per più di una stagione e mezza alla guida della formazione ruvese; il caso ha voluto che il team biancoblù si scontrasse subito con il predecessore di coach Guidi.
Non sarà un impegno facile, quello sul parquet del PalaCampagna: Bernalda propone un roster completamente rinnovato e di qualità. Al confermato Roberto Russo, contro Ruvo autore spesso di grandi prove, si è aggiunto il ritorno di Gaston Rossi Pose, in cabina di regia (in forse per la gara di domenica), con Damiano Faggiano (sceso in B dopo tanti anni ai piani superiori) che va a completare un reparto esterno in grado di dare punti e quantità; sotto canestro troviamo Filloy, reduce da una positiva annata in B1 a Gragnano, e Carpineti. in cerca di riscatto dopo la sfortunata stagione biscegliese. Azan e Albana completano il gruppo "senior" del team rossoblu, con gli under Perrucci e Di Giacomo pronti a dare il loro contributo.
Ruvo giunge alla "prima" di campionato dopo una pre-season che ha mostrato una squadra in salute e in crescita. Adesso, però, è arrivato il momento di lottare per i due punti, consci che nessuno regalerà niente. Il campionato di serie B 2008/09 si preannuncia equilibrato e combatttuto, toccherà a Giordano e soci partire con il piede giusto.
Nelle altre sfide della prima giornata, il match più interessante è probabilmente quello tra Agrigento e Corato, che vedrà di fronte due formazioni in grado di puntare alle zone altissime della classifica; merita attenzione anche il primo derby pugliese stagionale tra San Severo e Massafra, confronto inedito a livello di B2. Bari riceve Maddaloni, mentre Foggia fa visita a Catanzaro. Completano il quadro Sarno-Canicattì e l’anticipo tra Pozzuoli e Catania che, di fatto, alzerà il sipario sulla nuova stagione del girone "D".
Commenti
-
forza magico sartori….
-
Buona fortuna ragazzi…forza Ruvo!!!
-
forza ruvo!!!!!!!!!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti