Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Cesare Veronico nominato Commissario Straordinario

Il completamento dell’iter di approvazione del Piano per il Parco e del Regolamento del Parco è uno dei primi impegni che Veronico intende affrontare
Cesare Veronico è stato nominato Commissario Straordinario del Parco Nazionale dell’Alta Murgia con Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dello scorso 30 gennaio 2012.
Veronico, che subentra a Massimo Avancini, è anche il Presidente designato dell’Ente Parco, dopo che il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini e il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola hanno formalmente raggiunto l’intesa sul suo nome così come previsto dall’art. 9 della legge quadro sulle aree naturali protette, n. 394/1991. La nomina è ora alle Commissioni parlamentari di Camera e Senato per il previsto parere.
Il neo commissario si è già recato presso la sede del Parco, a Gravina in Puglia, dove ha incontrato il Direttore, i funzionari ed i dipendenti dell’Ente.
«Ciò che mi preme sottolineare – ha dichiarato il neo commissario – è quanto possa essere significativo per il territorio del Parco convogliare gli interessi dei cittadini verso questo territorio ed il mio impegno sarà indirizzato principalmente verso questo obiettivo».
Veronico si è dichiarato onorato dell’incarico affidatogli per la guida di un Ente sano, ben gestito e con una storia recente ma conosciuta per la buona efficienza della struttura. Il Commissario si è subito messo al lavoro con i collaboratori dell’Ente, che quotidianamente affrontano problemi di ogni sorta.
Il completamento dell’iter di approvazione del Piano per il Parco e del Regolamento del Parco è uno dei primi impegni che Veronico intende affrontare.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti