Parcheggio selvaggio, è tempo di fare chiarezza

Grazia Ippedico

Il racconto di una lettrice di RuvoLive.it

0 commenta

Giungono in redazione alcune foto di una affezionata lettrice. La signora ci chiede di pubblicare le foto fatte durante un lunedì sera. Una serie di auto sono state "beccate" dalla polizia municipale. Tutte con la multa perchè senza grattino o disco orario.

Il prblema, però, è la chiarezza della segnaletica: la limitazione vale soltanto per i festivi? Nella stessa fila di auto vi era anche una vettura dei carabinieri, perchè non è stata punita quella? La risposta a quest’ultima domanda posta dalla lettrice è semplice: l’auto era in servizio e pertanto aveva la necessità (oltre che la possibilità) di sostare in quell’area senza infrangere il codice della strada. Più difficile dare risposta al primo quesito.

RuvoLive.it ha lottato sempre per il rispetto delle norme, soprattutto per disciplinare la pratica del parcheggio selvaggio. Soltanto ieri sera pur di ascoltare musica alcuni ragazzi hanno parcheggiato le loro auto (almeno sei) sui grandi e invidiatissimi marciapiedi di corso Carafa. A due passi dalla stazione dei vigili e nulla è stato fatto. A che serve l’invito ad andare a piedi se poi si tollerano queste abitudini? A che serve lottare per la pista ciclabile se non si seguono le regole?

avatar

Commenti

  • Gate21 (utente non verificato)

    La segnaletica posta su Corso A. Jatta a tutti gli effetti è poco chiara e probabilmente non regolamentare, ci sono cancellazioni degne di un alunno di prima elementare, all’orario 20.30/23.30 manca il simbolo dei giorni feriali e poi, cosa più grave, manca il segnale di divieto di sosta accanto a quello di divieto di transito. In base a quella segnaletica le auto lasciate in sosta nelle ore menzionate non possono essere multate perché NON SONO IN TRANSITO.

  • Sb84 (utente non verificato)

    Alla regola la multa si dovrebbe fare per tutti, nessuno è santo…

  • barbetta1946 (utente non verificato)

    Denunciare chi non fa il proprio dovere è ora di finirla con questi abbusi.Tutti facciano il proprio dovere,Corso Cavur la domenica viene chiuso alle 11 xchè i vigili arrivano dopo 11,30 poi avvisano con il bel fischietto aspettano che arriva quel bel signore è gli chiede pure scusa del disturbo che gli reca x toglire la macchina.Ripeto chiè dovuto di far rispettare queste regole lo facciail popolo e stanco è ora di finirla.

  • gea70 (utente non verificato)

    Perchè vi preoccupate sì tanto dei parcheggi selvaggi? Già il girare in un sì piccolo paese con l’auto è sintomo di incapacità motoria, a ciò si aggiunga che il possesso di un auto equivale a un posto nella società:ah, dimenticavo che Ruvo di Puglia è il centro con + alto numero di manager e woman manager della provincia di Bari.Chiedo venia!

  • barbetta1946 (utente non verificato)

    Il mio commento non e stato inserito credo di non aver offeso nessuno chiedevo che chi di dovere facesse il suo.

  • barbetta1946 (utente non verificato)

    Quanto vedo il mio commento deve dare fastidio a qualcuno x questo non lo inserite