Pagine al caffè presenta “La mia Patria in A4”

L'evento si terrà venerdì 10 aprile dalle ore 19.30 presso Pagine al Caffè in Piazza Bovio 29
“I libri sono maestri che ci educano senza bacchetta né verga, senza strepiti né rabbia e non vogliono favori né soldi! Se ti avvicini loro, non dormono e non sfuggono se li interroghi per sapere! Non ti riprendono se sbagli e non ti ridono in faccia per la tua ignoranza!”. Le parole di Richard de Bury per raccontare il prossimo evento che ospiterà la libreria e caffetteria Pagine al Caffè.
In collaborazione con Ana Nina Frunza Balan, la libreria propone una piccola immersione nella cultura rumena facendo un breve percorso dei più importanti autori a partire dal 1800 ad oggi, durante la serata sarà possibile fare delle degustazioni dei prodotti tipici rumeni.
La società multiculturale ormai e diventata una realtà, ma cosa è una società multiculturale? E' una società in cui le varie culture siano raccolte, dove la cultura predominante non sovrasta la più piccola, ma dove tutte si completano scambievolmente. Insomma oggi dobbiamo sostituire il concetto di monocultura ad uno diverso, più aperto ai cambiamenti. I grandi mezzi di comunicazione hanno reso possibile un contatto ancora più grande tra le diverse culture. Le migrazioni hanno costretto gli uomini di diverse etnie a convivere tra di loro, anche se, purtroppo, in modo non sempre pacifico.
L'evento si terrà venerdì 10 aprile dalle ore 19.30 presso Pagine al Caffè in Piazza Bovio 29. L'ingresso è libero, per usufruire dell'aperitivo a tema sarà necessario versare una quota di partecipazione. Per maggiore informazioni consultare il sito.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti