Otto Santi, Cosimo e Domenico: «Legati a loro da cari ricordi»

Il priore Cosimo Damiano Caldarola e il segretario Domenico Tambone della confraternita “Opera pia San Rocco” parlano delle emozioni, immutate sin dall’infanzia, che in loro suscita il gruppo statuario che, questa notte, si snoderà per la città

1 commenta

C’è il ricordo affettuoso per un nonno che, nella notte in cui dalla chiesa di San Rocco si snodava la processione degli Otto Santi, amava ascoltare la Banda che eseguiva struggenti marce funebri. E c’è anche un bimbetto di quattro anni che torna dal passato a ricordare dolci ritualità.

In un video il priore Cosimo Damiano Caldarola e il segretario Domenico Tambone della confraternita Opera pia San Rocco, che cura la processione del gruppo statuario del “Trasporto di Cristo al sepolcro”, raccontano di sé, del loro legame con la processione degli Otto Santi. Due generazioni unite dalla devozione.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!