Opere di urbanizzazione per aree di edilizia residenziale pubblica. Dalla Regione 400.000 euro

La Redazione

Il Comune tra i primi in graduatoria, ha ottenuto il massimo finanziamento erogato.

0 commenta

La Regione Puglia ha avviato un programma per finanziare ai Comuni pugliesi interventi di urbanizzazione primaria e secondaria di ridotta portata finanziaria negli insediamenti di edilizia residenziale pubblica, che comprendessero almeno una quota di edilizia sovvenzionata realizzata mediante piani attuativi di esclusiva iniziativa pubblica (per esempio Piani di Zona per l’edilizia economica e popolare di cui alla legge 167/1962, piani di recupero, ecc.), sia di nuova costruzione, che di recupero.

I fondi a disposizione per l’attivazione di tale programma di finanziamento ammontano a 26.244.289,52 Euro (derivanti dal fondo speciale di rotazione – di cui all’art. 5 della legge del 17 febbraio 1992, n. 179 – compreso nel cofinanziamento regionale Asse VII Po Fesr 2007-2013). I finanziamenti concessi ai 91 Comuni i cui progetti sono stati ammessi vanno da un minimo di 283.000,00 Euro a un massimo di 400.000,00 Euro. Nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 33 del 28 febbraio 2013 è stata pubblicata la graduatoria del "Bando per il finanziamento in favore di Comuni pugliesi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica".

Nella graduatoria, il Comune di Ruvo di Puglia si è classificato al 16esimo posto totalizzando 90 punti. In virtù di questa valutazione, Ruvo si vedrà assegnare uno dei contributi più alti: 400.000 euro.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!