Nubifragio a Ruvo, Schittulli sollecita l’intervento del governo

Redazione

Il presidente della Provincia si rivolge al ministro Zaia e alla Regione

1 commenta

Dopo l’intervento del consigliere regionale Nino Marmo che si è rivolto direttamente al Ministro delle Politiche agricole Zaia, la vicenda dei danni provocati dal nubifragio del 21 giugno è al centro di una nota inviata dal neo-presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli.

“A seguito dei violenti nubifragi che si sono abbattuti nei giorni scorsi in provincia di Bari – si legge nella nota – e che hanno causato ingenti danni alle strutture e alle colture (vigneti, oliveti, mandorleti, frutteti) il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, ha inviato all’ Ufficio Agricolo Provinciale della Regione Puglia una lettera in cui chiede di attivare con la dovuta urgenza le procedure per l’accertamento dei gravi ed evidenti danni registrati in alcuni Comuni del territorio”.

Il Presidente Schittulli si è fatto portavoce, in particolare, delle richieste di intervento giunte alla Provincia dai Comuni di Ruvo di Puglia e di Gravina in Puglia, seriamente colpiti dalle recenti calamità naturali. Il Presidente della Provincia di Bari ha anche chiesto l’intervento del Ministro per le Politiche Agricole, Luca Zaia, per valutare la possibilità di ottenere interventi straordinari a favore delle imprese agricole gravemente colpite dalle avversità atmosferiche”.

“La crisi economica si fa sentire anche sul settore primario, un comparto trainante del nostro territorio. La Provincia di Bari – conclude il Presidente Schittulli – in questo momento difficile per alcune produzioni locali è al fianco degli imprenditori agricoli per il giusto riconoscimento dei danni causati dalle avversità atmosferiche”.

avatar

Commenti

  • barbetta1946 (utente non verificato)

    Scusate ma questi inprenditori non sono assicurati? Poi la grandine a fatto danni solo a una fascia del territorio.Dobbiamo semmpre esagerare su tutto.Per questo L”Italia va a rotoli