Musica e arte a La Mancha

Francesca Elicio

Unico concerto in Italia dell’australiano Joel Sarakula e inaugurazione della mostra di Carla Indipendente

1 commenta

Joel Sarakula arriva per la prima volta in Italia. Questa sera infatti alle 22.30 l’artista australiano si esibirà nella sede dell’associazione culturale “La Mancha”, dove presenterà il suo ultimo album dal titolo “The imposter”.  Il lavoro, che rappresenta un mix tra soul, psichedelica, funky e disco, è uscito nel novembre dello scorso anno e ha avuto grande successo nelle radio di diversi Paesi continentali e non, tra cui Italia, Francia, Australia, Regno Unito, Germania e Paesi Bassi.

Oggi Sarakula vive a Londra dove scrive, produce e canta soulful pop, unione di generi con uno sguardo agli anni ’60 e ’70. Si definisce «un uomo ispirato da Sly Stone, Todd Rundgren, Beck ed Elvis Costello» ed è per questo che non si considera un artista già completo, ma alla continua ricerca della sua musa ispiratrice.

Sempre stasera, sarà inaugurata la mostra d’arte dell’artista pugliese Carla Indipendente. La giovane, diplomata all’istituto d’arte di Corato, ha poi frequentato corsi in cui ha affinato la tecnica della narrazione attraverso le immagini.

Cosa narra Carla? Tutto e nulla; a volte le sue opere esprimono un concetto, altre volte non esprimono nulla. Le modalità di produzione sono molteplici e vanno dall’inchiostro all’acrilico, per proseguire con acquerello, pennarelli e collage.

Ha collaborato alla pubblicazione di progetti editoriali indipendenti, disegnato copertine di dischi, partecipato a mostre collettive e dipinto live.  È anche designer e produttrice di bijoux. La mostra sarà aperta fino all’11 novembre e potrà essere visitata dalle 20.30 alle 22.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!