Miniature, parte il festival di danza New Butoh

luce rosa scuro, danzatrice, contrabbassista

Il festival durerà tre giorni e si svolgerà nell’auditorium della parrocchia Santa Famiglia

0 commenta

Dopo l’anteprima sul sagrato della chiesa di San Rocco, da oggi riparte il festival “Miniature”, giunto all’ottava edizione e organizzato dalla danzatrice e coreografa Mimma Di Vittorio, direttrice artistica. Il festival è nato in seno alla New Butoh School, unica scuola al mondo di formazione di danza New Butoh, diretta dalla danzatrice, coreografa e fondatrice del New Butoh, Sayoko Onishi.

Il festival durerà tre giorni e si svolgerà nell’auditorium della parrocchia Santa Famiglia.

Oggi, alle 19, si terrà Limits della danzatrice Rita Perfetta, con il percussionista Antonio Cicoria. Nell’occasione, si faranno delle riflessioni sulla festa della Liberazione e si rivolgerà un pensiero a Papa Francesco, i cui funerali saranno celebrati domani mattina.

Sabato 26 aprile, alle 20, si esibiranno, in duo, Leonardo Di Gioia, alla fisarmonica, ed Enzo Bacco, al sax con i 15 danzatori Primo Livello della New Butoh School.

Domenica 27, alle 20, si esibiranno in un duo Vincenzo Deluci,  alla tromba, e Onofrio Susca, al pianoforte. A seguire, la performance Agata con il danzatore Giorgio Rossi e Livio Minafra al pianoforte.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!