“Leonia 2024: le città sostenibili – progetto Monitor 2024″, si selezionano volontari

Le domande devono essere presentate, come da bando, esclusivamente nella modalità on line entro le ore 14 del 18 febbraio 2025

1 commenta

Sul sito web del Comune di Ruvo di Puglia è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nel programma di Servizio Civile Universale “Leonia 2024: le città sostenibili” – progetto “Monitor 2024”, che ha come capofila il Comune di Copertino.

Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere e potenziare gli interventi di tutela, valorizzazione e promozione delle
attività e dei beni ambientali. Le attività messe in campo interverranno sulla dimensione ambientale
e culturale della comunità, sensibilizzando le future generazioni e i cittadini di qualsiasi fascia di età, nel loro ruolo di “custodi del creato”, alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi e ai principi dell’impegno civico e della responsabilità personale.

I Comuni coinvolti sono Copertino, Galatina, Putignano, Andria, Alliste, Canosa di Puglia, Capurso, Cellamare, Conversano, Corato, Faggiano, Ginosa, Massafra, Minervino di Lecce, Ruvo di Puglia, Taurisano, Terlizzi. Per la sede di Ruvo di Puglia si richiedono tre operatori di cui uno a bassa scolarità.

Requisiti di partecipazione

Sono ammessi alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo – 28 anni e 364 giorni – anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, agli operatori volontari spetta un assegno mensile di 507,30 euro. Le domande devono essere presentate come da bando esclusivamente nella modalità on line entro le ore 14 del 18 febbraio 2025.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!