Le squadre di calcio ruvesi si presentano alla città

Giuseppe Minafra

Entusiasmo e curiosità per l’incontro tra i tifosi e le squadre di calcio di Ruvo.

0 commenta

Tra tanto entusiasmo e molta curiosità si è svolta la presentazione delle squadre di calcio di Ruvo, nella cornice di corso Cavour. Hanno aperto la serata, condotta da Paolo Pinto e Antonella Bruno, gli interventi del presidente della A.S.D. Ruvo Vito Ippedico, dell’assessore allo Sport Curci in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, del fiduciario C.O.N.I prof. Biagio Pellegrini e del dott. Vito Tisci, presidente regionale della FIGC.

Sul palco allestito per l’occasione hanno sfilato le varie formazioni ruvesi: il team di calcio a 5 femminile della Virtus Ruvo, che torna dopo un anno a svolgere attività “in rosa” nella nostra città; poi è stata la volta delle due formazioni di calcio a 5 maschili che militeranno in C1 e C2 e, infine, hanno sfilato dirigenti, staff e giocatori della A.S.D Ruvo, la formazione di calcio a 11.

Dopo un anno di esilio i nerazzurri tornano a giocare a Ruvo, nel rinnovato stadio Comunale: è tanta la soddisfazione, alla corte del presidente Vito Ippedico, per aver allestito un team giovane, con diversi elementi esperti della categoria, molto radicato sul territorio (tanti ragazzi arrivano da Ruvo, Terlizzi e Corato). Anche l’allenatore, Franco Berardi, è ruvese: toccherà ai tifosi ruvesi gremire gli spalti del Comunale, per poter rivedere all’opera il calcio a 11 nella propria città. E’ stata presentata anche la nuova maglia dell’A.S.D. Ruvo: è nerazzurra a strisce verticali; sul petto campeggia il logo della M.a.g.g., azienda barese distributrice di prodotti per l’igiene, che affiancherà il sodalizio del presidente Ipeddico nel corso della stagione 2008/09.

avatar

Commenti

  • mipiacitu (utente non verificato)

    Bella la serata , bella la presentazione, ma presidente Ippedico i debiti con noi giocatori della stagione 2007/2008 !!!!!!!!!!!

  • majo74 (utente non verificato)

    …”La realizzazione del manto in erba sintetica è stata la base per ripartire – spiega il numero uno della società nerazzurra – anzi, devo confessare che se avessi dovuto fare anche quest’anno i salti mortali dello scorso anno avrei lasciato facendo così scomparire il calcio a Ruvo”..ma di quali salti parla?? caro presidente i salti mortali carpiati li abbiamo fatti “SOLO” noi giocatori ed i dui mister!!!!! CONTINUI A RACCONTARE FANDONIE…VERGOGNA!!!!!

  • MIKELE1984 (utente non verificato)

    QUANDO SI GIOCHERà LA PARTITA RUVO TERLIZZI DI ECCELENZA?MAIIIIIIIIIII SIETE IN PROMOZIONE VOI AVEVO DIMENTICATO. VENITE A TERLIZZI AD AMMIRARE LO SPETTACOLO DEL CALCIO. BELLA DIRIGENZA.AHAHAHAHAHAHAHAHA. ULTRAS TERLIZZI

  • tiroma (utente non verificato)

    Caro presidente Ippedico tutti possono dirigere 1 società promettendoo di pagare i giocatori e puntualmente da due campionati a questa parte non farlo Lascia stare il Ruvo calcio e dedicati al tuo lavoro Ci vogliono persone capaci!!!!!