La scuola media… fa acqua letteralmente!
Condizioni di disagio per la scuola media “Carducci-giovanni XXIII”. Pioggia fuori e anchedentro la scuola
Sono arrivate in Redazione delle foto eloquenti, riguardo le infiltrazioni d’acqua, nella Scuola Media Statale "Carducci-Giovanni XXIII" della nostra città. Le foto, e la richiesta d’agire con urgenza. La stessa e-mail, è stata inviata all’ufficio tecnico del nostro Comune.
Facendo un sopralluogo fugace, si scopre che non è solo la palestra ad avere problemi con l’acqua. Gli impianti sono vecchi e addirittura c’è chi esprime timore nell’accendere un computer durante i temporali. Le infiltrazioni d’acqua sono presenti anche in segreteria e in alcuni corridoi. Infine c’è un’aula nella quale è presente della muffa. Insomma di certo un ambiente non del tutto salubre.
<<Quando non ci sono soldi>> ci racconta un docente<<è la scuola a rimetterci per prima: viene finanziato il privato, e il pubblico si lascia marcire.>> E’ stato nominato un responsabile della sicurezza, e alcuni tecnici del Comune si sono presentati per fare i primi lavori d’urgenza. Ma a quanto pare, i lavori da fare sono lunghi e costosi e l’Amministrazione dovrà provvedere celermente, come ha ben provveduto per la messa a norma della Scuola Materna Cantatore che adesso è diventata il fiore all’occhiello delle sedi materne comunali.
Commenti
-
Non è una novità! Ai miei tempi furono trovati i topi! Per fortuna non era la mia scuola… Funziona così:prima si aspetta che si faccia male qualcuno,in caso di cedimento del soffitto, e poi subito dopo si griderà a lupo a lupo… Ciao a tutti!!
-
Non è una paura infondata! In caso dovesse fare contatto qualche filo,si salta in aria!! E questo la nostra amministrazione lo sa benissimo…
-
L’Italia si sa ormai è una nazione se così si può chiamare, alla deriva.I nostri politici pensano a recitare per ingozzarsi,in realtà non interessa a nessuno di loro il bene comune del paese. Farei abitare in tale scuola il Ministro Gelmini per farle capire a quale stato di degrado siamo ormai arrivati. Mi vergogno di essere italiano e vedendo i politici in tv provo un senso di schifo e ribrezzo.
-
l’amministrazione nn cè mai stata a Ruvo!!!quindi queste nn sono delle novità!!!in tutto il paese si va avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! paese da buttare cme l’amminisrazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! andate a lavorare!!! prima di prendere qst importanti incarici!!!
-
con dispiacere noto nell’articolo e soprattutto nel titolo la volontà di attaccare la scuola carducci. il doppiosenso non è affatto simpatico e lede quella deve essere l’imparzialità e la correttezza informativa di un “giornalista”. Il docente-talpa non sarebbe più costruttivo rivolgersi direttamente al dirigente, o all’amministrazione comunale invece di inviare anonimamente delle email ad una testata on line?








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti