La protesta del signor Lobascio contro le tasse

La Redazione

Nato a Ruvo ma da trent’anni residente in Emilia Romagna, lunedì ha tenuto chiuso il suo esercizio commerciale

0 commenta

Il signor Michele Lobascio è nato a Ruvo di Puglia e vive a Reggio Emilia da trent'anni. Ha sempre lavorato nel ramo alimentare e da un decennio gestisce nella frazione di San Prospero Strinati la "Casa dei formaggi", un negozio di prodotti tipici della sua regione d'origine, di quella d'adozione, ma anche calabresi e campani.

Lunedì scorso, però, l'esercizio non ha aperto per esplicita scelta del proprietario, che ha spiegato la motivazione in un cartello affisso sull'inferriata chiusa: «Io le tasse le ho pagate e continuo a pagarle, ma vorrei pagare il giusto. Oggi 13.06.2016 chiuso per protesta contro il Governo».

La sua piccola impresa ha subìto infatti pesantemente gli effetti della crisi, come ha spiegato lui stesso alla Gazzetta di Reggio. «Sono stato costretto a diminuire i prezzi, ma Renzi non cala le tasse. Fra Irpef, Iva, contributi vari e tassa sui rifiuti siamo arrivati a una situazione insostenibile. Se le cose non miglioreranno, fra un mese continuerò la protesta legandomi alla saracinesca», ha detto al giornale.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!